Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

NUOVO SITO INTERNET PER LA TESS


NUOVO SITO INTERNET PER LA TESS
17/03/2008, 13:03

Martedì 18 marzo alle ore 11.30, presso la sede della Tess – Costa del Vesuvio Spa di Ercolano (Villa Ruggiero, Via A. Rossi), avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del sito internet del progetto “Atlante dei Comuni vesuviani” (www.atlantedeicomunivesuviani.it).

L’iniziativa, che intende promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio architettonico dei comuni di Gragnano, Pompei, Portici, San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata e Torre del Greco, comprende anche la realizzazione di una pubblicazione con le più significative esperienze architettoniche ed ambientali presenti sul territorio.

Le opere inserite all’interno di questo catalogo saranno realizzate dagli alunni del triennio dei Licei scientifici e degli Istituti d’arte presenti sul territorio e, in via sperimentale, da alcuni alunni delle scuole medie.

Il progetto è promosso dalla Tess – Costa del Vesuvio Spa e dalla società “Cercoordine”, con il patrocinio della Provincia di Napoli, dell’Ente per le Ville Vesuviane, della Soprintendenza BB.AA.AA. di Napoli e delle Amministrazioni Comunali di Gragnano, Pompei, Portici, San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata, Torre del Greco.

Alla conferenza stampa saranno presenti l’amministratore delegato della Tess – Costa del Vesuvio Spa Leopoldo Spedaliere, l’amministratrice della “CercoordinePaola Gelormini, l’assessore provinciale alle politiche scolastiche e formative Angela Cortese, il direttore generale dell’Ente Ville Vesuviane Paolo Romanello e Tommaso Russo della Soprintendenza BB.AA.AA. di Napoli. Interverranno, inoltre, i sindaci e gli assessori all’istruzione dei Comuni coinvolti ed i dirigenti delle scuole coinvolte nell’iniziativa.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©