Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Odio Gli Indifferenti 2013, il tour di Piotta riparte da Bologna


Odio Gli Indifferenti 2013, il tour di Piotta riparte da Bologna
01/02/2013, 10:08

Odio gli Indifferenti Tour 2013 riparte dall’Estragon di Bologna sabato 9 febbraio con le prime date fino a marzo inoltrato.

Dopo il grande successo delle date estive e invernali continua il fortunato tour del musicista romano Tommaso Zanello in arte Piotta. Il tour promosso da Maninalto! toccherà anche Milano, Parma e Padova. Negli oltre venti brani in scaletta ci sarà spazio per le tante hit di uno dei più importanti e carismatici rapper italiani, dagli esordi con i Colle der Fomento fino “S(u)ono Diverso” e “Odio gli Indifferenti”, album che hanno aperto la seconda stagione dell’artista caratterizzata da impegno sociale e un mix di rap, rock, reggae che dal vivo mostra tutta la sua energia.

Dagli anni ‘90 fino ad oggi, Piotta ha saputo mescolare popolarità e successi di massa (La Grande Onda, Supercafone, Troppo Avanti, La Mossa del Giaguaro, Il Mambo del Giubileo, Mai Mai Mai, Piotta è Morto) con originalità e sarcasmo. Con lui sul palco il chitarrista Marco La Fratta, Davide Palmisano al basso, Claudio Cicchetti alla batteria e Spilla. Tutti i live, che toccheranno i più importanti club della penisola, verranno registrati e daranno vita a fine tour alla pubblicazione del primo album live di Piotta.

Alcune delle date del tour saranno aperte dalle band emergenti selezionate tramite SplitGigs.com, la piattaforma internazionale gratuita nata per valorizzare giovani proposte live.

 

9/2 Bologna Estragon;  15/2 San Martino di Lupari (Pd) Garage Club; 16/2 Ferrara Renfe;  20/2 Pieve di Cento (Bo) Palacavicchi; 2/3 Parma Mu; 16/3 Rozzano (Mi) The Theatre;  23/3 Sestola (Mo) Park Life.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©