Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

OMAGGIO AI BEATLES AL GRAN CAFÈ CHANTANT GAMBRINUS


OMAGGIO AI BEATLES AL GRAN CAFÈ CHANTANT GAMBRINUS
15/01/2009, 11:01

Si aprono nuovamente le porte del  GRAN CAFè CHANTANT GAMBRINUS…per una serata in musica venerdì 16 gennaio 2009 (a partire dalle 21.00). Il palco dello storico caffé di Piazza Trieste e Trento vedrà protagonisti la tribute band campana i sottomarini in una serata intitolata NapoLiverpool! Omaggio ai Beatles.
 
Circa mille ore di live e ben undici anni di Beatlemania per una band che ha inaugurato la sua attività-live nel marzo 1998: da oltre un decennio, I SOTTOMARINI rendono omaggio ai Beatles riproponendone la grande musica e ripercorrendo la carriera artistica della ‘favolosa’ band di Liverpool.
Il gruppo è costituito da Gianfranco Cercola (batteria e voce), Biagio De Falco (chitarra ritmica e voce), Massimo Esposito (chitarra solista, basso e voce) e Michelangelo Iossa (basso, tastiere/pianoforte e voce).
Sul palco, i quattro musicisti indosseranno repliche degli abiti di scena indossati dai Fab Four nel corso del leggendario concerto allo Shea Stadium di New York del 1965 e utilizzeranno la stessa strumentazione utilizzata da Lennon, McCartney, Harrison e Starr.
 
Beatle-band di Napoli attiva dalla fine del 1997 e riconosciuta in campo nazionale e internazionale con Michelangelo Iossa, Massimo Esposito, Gianfranco Cercola, Biagio De Falco. Sono noti per il loro perfezionismo nel riprodurre gli originali nei minimi particolari utilizzando gli stessi strumenti dei Beatles”: con queste parole sono stati presentati I SOTTOMARINI nelle pagine della prestigiosa Enciclopedia del Pop Rock Napoletanoedita nel 2003 dalla RAI / edizioni ERI. Nel corso della loro carriera, I SOTTOMARINI hanno calcato alcuni dei più importanti palchi campani e nazionali: il prestigioso Ravello Festival del 2004, la rassegna Obiettivo Beatles presso l’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati, il raduno Beatles’ Day all’Auditorium San Barnaba di Brescia.
Nel 2002, a trentasette anni esatti di distanza dal concerto dei Beatles al Teatro Adriano di Roma, il gruppo ha, inoltre, preso parte a The Beatles’ Summer Of Love in Rome, serata-evento tenutasi proprio sul palco del Teatro Adriano e curata dal fan-club Beatlesiani d’Italia Associati.
Dal 2005 al 2008, I SOTTOMARINI hanno partecipato allo spettacolo teatrale/musicale Paul Is Dead? ispirato alla leggenda della presunta morte di Paul McCartney: lo spettacolo, applaudito da oltre 2.000 spettatori, è stato realizzato dalla Galleria del Giallo e del Mistero Il Pozzo e Il Pendolo ed ha calcato i palchi di alcune delle più prestigiose rassegna teatrali e musicali dell’Italia meridionale.
 
Venerdì 16 gennaio 2009 (dalle ore 21.00), il pubblico del Gran Cafè Gambrinus avrà così l’occasione di ascoltare alcune straordinarie canzoni che hanno fatto la storia della musica pop. L’occasione è speciale anche per la band che celebrerà il trecentesimo live della sua carriera.
E in più la serata sarà arricchita dalle prelibatezze preparate per il pubblico del Gran Cafè chantant Gambrinus dallo chef Gatto.
 
L’appuntamento con il Gran Cafè Gambrinus è fissato per venerdì 16 gennaio 2009 (a partire dalle 21.00), con NAPOLIVERPOOL! OMAGGIO AI BEATLESde I SOTTOMARINI, perun viaggio nella storia della musica che ha fatto la storia.
 
…e una piacevole sorpresa accoglierà gli spettatori a tavola: una copia – per i primi trenta tavoli – del mensile di turismo e cultura L’ESPRESSO NAPOLETANO, edito da Rogiosi Editore.
 
Il Gran Caffè Gambrinus metterà in palio ogni settimana per gli ascoltatori di Radio Club 91 cinque biglietti-omaggio per ognuna delle cene-spettacolo di Gran Caffè Chantant Gambrinus.
Per vincere uno dei cinque biglietti in palio settimanalmente, gli ascoltatori di Radio Club 91, radio ufficiale dell’intera rassegna, non dovranno far altro che partecipare al momento-gioco Gambrinus, in onda alle ore 12.20 di ogni mattina – dal lunedì al venerdì – durante la trasmissione condotta da Giuliana Galasso, ‘voce’ dell’emittente radiofonica campana: il numero di telefono per partecipare al gioco radiofonico è 081.4206424.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©