Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Ordine Avvocati, una sala di lettura a Flavio Zanchini


.

Ordine Avvocati, una sala di lettura a Flavio Zanchini
16/03/2017, 16:42

Per il Presidente della Bilbioteca De Marsico, l'Avvocato Roberto Fiore, è una giornata memorabile. Rivivono i ricordi, Castel Capuano si anima e si inaugura la nuova sala di lettura intitolata a Flavio Zanchini, già Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Napoli.
Scomparso un anno fa, Zanchini è stato l'anima della biblioteca per anni, ha curato con totale dedizione e completa passione il luogo simbolo della cultura giuridica napoletana e merdionale. Un custode prezioso grazie al quale è nato anche il portale online da lui fortemente voluto, che consente di far conoscere la Biblioteca De Marsico al mondo intero.
Memorie su memorie, racconti, aneddoti e consegne di targhe. Una al figlio Luca Zanchini e una pergamena, invece, è stata consegnata anche al sindaco De Magistris, in memoria di suo nonno Luigi, che negli '50 è stato componente del Consiglio di Amministrazione della biblioteca De Marsico.
A Castel Capuano si celebrano le bellezze storiche di una Napoli grandiosa e unica, si ricorda un amico con una partecipazione corale di amici mai vista prima.

Commenta Stampa
di Fabiana Zollo
Riproduzione riservata ©