Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Giovane 25enne spopola su you tube con un suo singolo

Osvaldo Supino, dal web alla grande musica



Osvaldo Supino, dal web alla grande musica
04/12/2009, 21:12

Dal web alla gloria. E' accaduto per tanti cantanti in giro per il mondo, ed ora anche l'Italia ha la sua stella made in internet. Si chiama Osvaldo Supino, ed è l'autore di "Fell for the enemy".
Un singolo che sta dando fortuna alla web-star, che già si è messo in mostra con un tour promozionale.
"L'ho scelta perché mi rappresenta, parla di me, di un'esperienza importante e di grande cambiamento", spiega il cantante.  Una mini star per gli amanti della musica e del web, anche se sconosciuto ai più.
Per Supino, appena 25enne, c'è già una carriera segnata. Il ragazzo sà di avere enormi mezzi e sfrutta il potere dei media per affacciarsi al mondo. Già in attività per lui un sito ufficiale costantemente aggiornato con tanto di merchandising ed un fan club personale. Apparentemente, un lavoro fatto sul personaggio più che sulla musica, e costruito a tavolino. Ma il giovane cantante ha saputo anche ricevere gli elogi dei giovani.
Piccoli traguardi, ma del tutto meritati. Anche perchè sulle spalle, Osvaldo Supino, porta la carica di artista italiano indipendente più cliccato e discusso sul web, l’unico a detenere il record come unico italiano nominato ai Bt Digital Music Awards di Londra.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©