Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

“Otra Vez Bésame”, il nuovo singolo caliente di Luis Navarro


http://www.youtube.com/watch?v=e3VHG4ZNmFo

“Otra Vez Bésame”, il nuovo singolo caliente di Luis Navarro
24/07/2012, 13:09

“Otra Vez Bésame”, un ritmo latino e coinvolgente, un titolo che non lascia dubbi: “Baciami un’altra volta”. Ha tutti gli ingredienti per diventare una delle canzoni più ballate di quest’estate 2012 l’ultimo singolo di Luigi Di Filippo, nome d’arte, Luis Navarro, artista 22enne la cui passione per la musica inizia prestissimo, a sei anni comincia a suonare il pianoforte e da lì non si ferma più. Oggi pubblica “Otra Vez Bésame”, dunque, il singolo che da anche il nome all’album (etichetta Sangre90 Music, prodotto da Maurizio Finizio e Marinella Stanco). Lavoro discografico che contiene 10 brani dallo stile latin pop con marcate influenze caraibiche, in lingua spagnola e italiana.

Appassionato di musica pop, a soli 8 anni, Luigi scopre di possedere qualità canore partecipando per puro caso ad una kermesse canora della provincia di Caserta, dov’è cresciuto. Dopo essersi classificato primo a ben sette premi di categoria diversi in quattro anni, partecipa alla trasmissione televisiva di Rai 1 “Domenica In” nel 2002, condotta da Carlo Conti e Mara Venier.
A soli dodici anni ottiene la Licenza di solfeggio dopo aver sostenuto l'esame presso il Conservatorio di Campobasso "Lorenzo Perosi" e negli anni successivi partecipa all'Accademia di Sanremo (2002), Girofestival (2003) classificandosi nei primi sedici ed entrando a far parte della compilation pubblicata su scala nazionale. Nel 2007 supera l'esame di “Compimento Inferiore di Pianoforte” presso il Conservatorio di Campobasso, segno tangibile del suo amore verso questo strumento; intanto decide di ricoprire nuovamente la carica di direttore artistico del “Music Festival di Capua”. Il 2008 è un anno di soddisfazioni e di sacrifici: il suo “Vida Loca tour08”
(strutturato proprio alla maniera che il nostro artista aveva da sempre studiato) conquista tantissime piazze del centro-sud Italia, in particolar modo della Campania, e partecipa alle selezioni di "Amici"
di Maria De Filippi, partecipando sia alla puntata dello "Special" dei 90 finalisti, sia alla sfida contro Luca Napolitano. Durante l'estate del 2009 gira alcune piazze del sud Italia con il suo “Corazòn Latino tour09” strutturato con l'ausilio di diversi musicisti e manager, ma lo stile prevalente è sempre lo stesso, il LATIN-POP, più approfondito dalla sua esperienza fatta in Spagna nel mese di aprile. Termina intanto la sua avventura con il Music Festival "The Power of Music", concorso canoro, e ne inizia una ancora più avvincente: sarà, infatti, l'ideatore e il direttore artistico del “Marcianise Festival Pop”, la cui finale è prevista per il prossimo settembre in piazza Umberto I° a Marcianise (Ce) davanti a migliaia di spettatori, con la partecipazione straordinaria come ospite di Antonino Spadaccino (vincitore di Amici nel 2005).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©