Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Ottava Giornata Nazionale perAmore, perABIO a Napoli


Ottava Giornata Nazionale perAmore, perABIO a Napoli
26/09/2012, 14:46

100 piazze per i bambini in ospedale: sabato 29 settembre i volontari ABIO porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.

A Napoli e precisamente a Via Scarlatti, Piazza San Vitale e da Ikea sarà possibile conoscere ABIO Napoli e le attività che Fondazione ABIO Italia realizza a livello nazionale, ascoltare le esperienze dei volontari e approfondire insieme a loro la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale. Per i bambini palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Tutti potranno sostenere ABIO con un’offerta e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata, permettendo così alle Associazioni di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO.

 

L’Ottava Giornata Nazionale ABIO gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Segretariato Sociale RAI. Anche Regioni, Province e Comuni supportano l’iniziativa mediante la concessione del Patrocinio.

 

Il sito di Fondazione ABIOItalia www.abio.org è costantemente aggiornato con le piazze interessate dall’evento e tutte le informazioni ed i materiali di comunicazione sulla Giornata Nazionale.

 

ABIO Napoli e’ attiva dal 2000 ed opera in 11 ospedali della citta’ e provincia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©