Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Il conduttore replica : “Non sono un rottamatore”

Oxa vs Fazio : “ E’ un ciambellano dei politici!”


Oxa vs Fazio : “ E’ un ciambellano dei politici!”
06/02/2013, 13:26

SANREMO – La Oxa ha tuonato contro Fazio definendo il bravo conduttore di Raitre “un ciambellano del potere politico”. Di contro, il presentatore della prossima edizione del Festival di Sanremo replica : “Non sono un rottamatore, anzi l’idea è quella di dare una mano al mercato. Aiutare questo settore secondo me significa anche esporre il meglio della contemporaneità”, ed ha continuato: “Ci è costato moltissimo dire di no a tanti che ci hanno mandato le canzoni. Ogni volta che dici di no a qualcuno dispiace e dispiace ancora di più se escludi qualcuno che ha un ruolo importante nella storia della musica leggera italiana. Ma i cantanti in gara dovevano essere quattordici”, ha spiegato Fazio.
Anna Oxa aveva accusato senza remore Fazio ai microfoni "Un giorno da pecora": “Fino a poco prima della conferenza stampa di presentazione della kermesse il mio brano era in gara. Poi c'è stata una litigata nella commissione del Festival ed è stato tolto. Io non me ne sto zitta a subire passivamente e lo dico. Quello di quest'anno non è un festival, ma un sottoprodotto del primo maggio. Che non è musica, ma evento”.
Intanto, la cantante critica anche i politici: “Gli italiani non devono votare più. Perché questa non è democrazia”, ha dichiarato la diva che con Fazio vinse il primo posto di Sanremo 1999.
Un pizzico di polemica pre-Festival farà bene agli ascolti e darà luce a chi è nell'ombra da un po', ne siamo certi. 

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©