Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Palermo, "Smart School, il futuro della scuola oggi"


Palermo,  'Smart School, il futuro della scuola oggi'
13/03/2013, 17:14

 

Smart School, il futuro della scuola oggi nasce come importante momento di formazione e di informazione rivolto agli attori che operano a 360 gradi nel mondo della scuola. Dopo l'evento di Villa Igiea a Palermo ieri, domani toccherà a Catania, alle ore 10 presso l'Nh Aragonesi. 


Smart School vuole essere un momento di confronto, dove verranno coinvolti esperti, docenti, invitati ad esprimere il loro punto di vista sulla scuola digitale. Tra le tematiche affrontate, Smart School si pone come obiettivo principe l’introduzione, nel mondo della scuola italiana, di un nuovo metodo di apprendimento grazie all’ ausilio di strumenti interattivi che permettano e stimolino relazioni collaborative, la condivisione e la co-creazione di contenuti. Smart School è organizzato da Samsung Electronics Italia,


La soluzione Samsung Smart School apre le porte ad un modello didattico tanto innovativo quanto accessibile ad ogni tipologia di istituto scolastico, pubblico o privato, primario o secondario, che abbia la volontà di adottare metodologie di insegnamento più efficaci e moderne.

L’evento è promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio scolastico regionale per la Sicilia Direzione Generale. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©