Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

PAN, Donne protagoniste con la mostra fotografica “Se non ora quando?”


PAN, Donne protagoniste con la mostra fotografica “Se non ora quando?”
07/09/2012, 13:34

Sarà in esposizione al PAN, Palazzo delle Arti Napoli (via dei Mille 60), dall’8 al 20 settembre la mostra fotografica “Se non ora quando?”, firmata dalla fotoreporter Eliana Esposito e promossa dall’associazione culturale Campo Libero.

La mostra, che ha ricevuto il sostegno della Consulta delle Elette al Comune di Napoli e dei gruppi consiliari “Napoli è tua” e “Federazione delle Sinistre”, testimonia le manifestazioni di Napoli, Siena e Roma che hanno visto scendere in piazza migliaia di donne in difesa della dignità femminile, contro l’ostentata rappresentazione della donna come oggetto sessuale, paventata dai mass-media e dalla decadenza della politica maschilista.  

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30; la domenica dalle 9.30 alle 14,30.

 

Sabato 8 settembre alle ore 11,00 si terrà la conferenza stampa di presentazione alla presenza di: Fabio Pascapè, direttore del PAN; Vittorio Vasquez, vicepresidente di Campo Libero; Eliana Esposito, autrice delle foto della mostra, e alcune rappresentanti della sezione Napoli del comitato Se non ora quando?.

Seguirà alle 17,00 un vernissage di apertura. Intervengono: Giuliana Cacciapuoti, Se non ora quando? (SNOQ) Napoli; Daniela Ricci, giornalista; Simona Ricciardelli, Unione donne italiane (UDI); Antonella Di Nocera, assessore comunale alla Cultura; Giuseppina Tommasielli, assessore comunale alle Pari Opportunità; Simona Molisso, presidente della Consulta delle Elette al Comune di Napoli. È stato invitato anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

La mostra si svolge in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura e al Turismo e prevede un ricco programma di incontri che andrà di pari passo all’esposizione  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©