Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Paolo Caiazzo al Teatro Area Nord con "C'è confusione"


Paolo Caiazzo al Teatro Area Nord con 'C'è confusione'
09/12/2011, 17:12

Domenica 11 dicembre (ore 18:30) al Teatro Area Nord di Napoli (Via Nuova Dietro la Vigna – Lotto 14/B) è di scena Paolo Caiazzo con “C’è confusione”.
Il simpatico attore, molto amato dal pubblico, mette in evidenza la capacità degli esseri umani di non usare il proprio cervello, lasciandosi condizionare da concetti e opinioni altrui.
Sono proprio gli aspetti tragicomici della nostra esistenza che vengono presi di mira, le aggressioni che, fin dai primi mesi di vita, siamo costretti a subire; poi, con l’età adulta, esse aumentano addirittura e arrivano a noi dai media, dai politici, dalle vicende internazionali e perfino dai foglietti illustrativi dei medicinali!
Linguaggio semplice per messaggi a volte paradossali che daranno la possibilità al comico di portare in scena ancora una volta, nella parte finale dello spettacolo, il riuscito personaggio di Tonino Cardamone (simbolo del nostro Bel Paese) che, sostenuto dalla sua lucida follia, si chiederà, tra le altre cose: ma se l’uranio è impoverito, chi è che si è arricchito?
“La risata è liberatoria” afferma Paolo Caiazzo, “aiuta ad esorcizzare fobie e manie dei nostri giorni, ma allo stesso tempo le mette in risalto”.

Per lo spettatore, dunque, due ore di allegria ma anche di sana riflessione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©