Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Paolo Graziosi in "L'altro Anfitrione" ad Agerola e Minori


Paolo Graziosi in 'L'altro Anfitrione' ad Agerola e Minori
30/07/2012, 14:40

Paolo Graziosi e il teatro classico di Plauto protagonisti di due appuntamenti in costiera: il 31 luglio "L'Altro Anfitrione" sarà messo in scena ad Agerola nel Parco Colonia Montana di San Lazzaro (ore 21,30) nell'ambito del festival Sui Sentieri degli Dei, mentre il 1 agosto lo spettacolo sarà replicato a Minori negli Scavi di Villa Romana (ore 21,15) per il festival Scenari. Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

 

Paolo Graziosi, uno degli interpreti più apprezzati della scena italiana teatrale e non solo (sul grande schermo è stato diretto da autori come Bellocchio e Sorrentino), sarà affiancato da Rino Marino, Graziano Piazza, Elisabetta Arosio e Vincenzo Ferrera.

Il testo de "L'Altro Anfitrione", che gioca sul tema del doppio, è stato riadattato, partendo dalla traduzione di Rino Marino, e trattato come un canovaccio della commedia dell'arte, così da dare ampio risalto al suo aspetto comico. La vicenda - spiegano le note di regia - è stata collocata in un altrove vagamente etnico-fantastico, per sottolineare l'arcaicità e l'esotismo tipici dei testi di Plauto.

La scenografia dello spettacolo è curata da Sergio Tramonti, i costumi sono di Elena Del Guerra, consulenza musicale di Ajmone Mantero.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©