Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Parchi Sommersi di Baia e Gaiola, al via l'edizione 2011 di Walk of Life


Parchi Sommersi di Baia e Gaiola, al via l'edizione 2011 di Walk of Life
28/05/2011, 11:05

Napoli: La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, Ente Gestore dei Parchi Sommersi di Baia e Gaiola – Aree Marine Protette, aderisce all’iniziativa The Walk of Life - Cammino per la Ricerca in programma per il week end di sabato 28 e domenica 29 maggio, a termine della Settimana della Giornata Europea dei Parchi (24 maggio).
Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, l’evento è organizzato da Telethon, Fondazione che da oltre 20 anni sostiene la ricerca contro le malattie genetiche, e Federparchi, associazione che riunisce e rappresenta gli Enti gestori delle Aree Protette naturali Italiane. L’iniziativa consiste in una raccolta fondi accompagnata da passeggiate guidate a contatto con la natura aperte a tutti. I proventi , eventuali donazioni, quote d’iscrizione alle passeggiate, saranno interamente devoluti a Telethon per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
La manifestazione permetterà da una lato di far conoscere al grande pubblico lo straordinario patrimonio naturalistico e storico-archeologico dei territori protetti e dall’altro di rendere note le importanti attività di ricerca operate da TELETHON per migliorare la vita delle persone.
Per sabato 28 e domenica 29 maggio, la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni e delle società di servizi turistici che operano sul territorio napoletano e flegreo, promuove 4 diversi percorsi che permetteranno di conoscere la straordinarietà del patrimonio storico-naturalistico che caratterizza i Parchi Sommersi di Baia e Gaiola, dove archeologia, geologia e biodiversità si legano in un intreccio indissolubile dando origine a fondali unici nel Mediterraneo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©