Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

PARTE DAL SALONE VEBO LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE DELLA BOMBONIERA


PARTE DAL SALONE VEBO LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE DELLA BOMBONIERA
08/10/2008, 11:10

 

Sarà un’edizione particolare quella di Vebo 2008, il salone dedicato alla bomboniera, all’argento, all’articolo da regalo ed al complemento d’arredo, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli da venerdì 10 a lunedì 13 ottobre, che avrà anche quest’anno come testimonial la conduttrice televisiva Caterina Balivo.
 
La rassegna è giunta alla settima edizione con una partecipazione di ben 250 espositori, in rappresentanza dei maggiori distretti produttivi nazionali, ma che evidenzia una presenza massiccia di aziende campane per quasi il 50% del totale. Un dato che mette chiaramente in evidenza la regione Campania quale leader del comparto sia per la produzione nazionale sia per gli addetti ai lavori.
 
Attesi quest’anno oltre 25.000 operatori del settore durante i quattro giorni di lavoro e saranno circa 800 i marchi presentati dagli espositori sugli 8.600 mq divisi in sette padiglioni del quartiere fieristico partenopeo.
   
Vebo quest’anno sarà anche palcoscenico di un’iniziativa di promozione. Sabato 11, infatti, si svolgerà una conferenza stampa di presentazione della campagna promozionale del settore. Nel padiglione 2 della Mostra d’Oltremare di Napoli, con inizio alle ore 13.00, verrà illustratala la nuova strategia di promozione legata all’immagine di Caterina Balivo per diffondere il messaggio del valore simbolico e affettivo legato alla bomboniera ed in particolare a quella prodotta in Italia. 
Il made in Italy ed il lavoro degli artigiani sono i punti di forza per consentire la ripresa economica del comparto che, dopo l’invasione commerciale dei prodotti asiatici, rappresentano gli elementi essenziali della produzione legata alla tradizione e qualità.
 
“Con gli espositori da due anni abbiamo creato un fondo per sostenere una campagna di promozione che deve sostenere l’immagine del made in Italy ed il valore della bomboniera – sottolinea Luciano Paulillo – un oggetto che segna la vita sentientale di molte persone. Puntando su questi aspetti possiamo promuovere un segmento produttivo artigianale così importante”
 
Tanti gli altri testimonial presenti a VEBO, da Katia Ricciarelli a Nina Moric, da Fabrizio Corona alla concorrente napoletana del “Grande Fratello”, Raffaella Fico. Ci saranno anche i vincitori e partecipanti del fortunato format “Amici” di Maria De Filippi, come Federico, Roberta e il partenopeo Pasqualino, presenti anche alcuni professori della scuola: Fabrizio Palma e Grazia De Michele

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©