Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Parte 'Il braccio e la mente' di Flavio Insinna. Come partecipare


Parte 'Il braccio e la mente' di Flavio Insinna. Come partecipare
24/04/2012, 12:04

Tra un paio di settimane su Canale 5, nella striscia che precede il TG5  Gerry Scotti lascerà il posto a Flavio Insinna, con il suo Il braccio e la mente. Dopo Bonolis e Scotti, tocca ora a Insinna occupare lo spazio del preserale ed eguagliare i buoni ascolti dei due predecessori, sfidando, allo stesso orario, l'Eredità di Carlo Conti.
Flavio Insinna ambienterà il suo show in una grande fabbrica di giocattoli, in cui bambole e soldatini costituiranno il corpo di ballo. Come lascia intuire il titolo, a gareggiare sarà, come in The Money Drop, una coppia di concorrenti,  braccio e e mente delle operazioni, per l'appunto. Ci saranno quindi sia prove fisiche che domande di cultura generale.
Il tempo che la mente può sfruttare per rispondere alle domande è quello della resistenza del braccio alle prove fisiche.A differenza che in The Money Drop, inoltre, i due concorrenti non si conoscono prima della puntata. Pertanto se fallissero la prima prova perchè hanno assegnato male i ruoli di braccio e mente della coppia, avrebbero la possibilità di scambiarseli per un altro tentativo.Ma, l'intesa di coppia s'interromperà: al gioco finale potrà partecipare solo uno dei due .Il gioco finale si chiama Il vocabolario.
Per partecipare al gioco basta fare una telefonata allo 0645504146 o inviare una mail a
concorrenti@vivilavita.tv, indicando nome, cognome, età, città di provenienza, titolo di studio e contatto telefonico, oppure collegarsi al sito www.vivilavita.tv. Voi vi sentite 'braccio' o 'mente'?

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©