PARTE IL MARIGLIANO JAZZ FESTIVAL - JulieNews - 1

Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

PARTE IL MARIGLIANO JAZZ FESTIVAL


PARTE IL MARIGLIANO JAZZ FESTIVAL
18/06/2008, 19:06

A partire da domani sera, la piazzetta dell'Annunziata di Marigliano di Napoli punterà i riflettori sull'impegno dell'Associazione Culturale Skidoo e dei suoi componenti volto alla realizzazione della seconda edizione della rassegna Marigliano in Jazz.

Tre serate  e cinque concerti. Sul palco si alterneranno nomi italiani e stranieri e giovani talenti locali come i ragazzi autori di "Looking for the way " i Moonbeams Trio (Corrado Cirillo, Giuseppe D'Alessandro e Francesco Marziani, quest'ultimo vincitore della sezione nazionale del Premio Massimo Urbani 2008).

Si parte domani sera alle ore 21 circa con il doppio appuntamento:  il Duo Neapolis con  il piano di Dado Moroni, il basso di Reggie Johnson che insieme ad Enzo Zirilli formano il Dado Moroni Trio.

In un momento sociale critico e tecnico, causa difficoltà smaltimento dei rifiuti, il festival del jazz di Marigliano, appena al secondo compleanno,  costituisce il segno di una forte volontà di emergere , oltre il degrado, e creare spazi, occasioni, luoghi di conversazione di vario genere e natura in una cittadina di periferia dove la maggior parte delle volte è difficile far parlare la Cultura; una fatica, quella dell'Associazione Skidoo che ha registrato il tutto pieno l'anno scorso e che torna, anche questa volta, all'insegna di un progetto musicale che abbracci i diversi stili e registri musicali oltre che artisti dalla diversa, differente personalità e temperamento.

L'incontro dei protagonisti oltre che sul palco continuerà anche con le jam session post-concerto nella vineria Barrio Alto.

Il Trio polacco Marcin Wasilewski, Joey De Francesco, Massimo Faraò, Byron Landham, Dado Moroni, Reggie Johnson, Enzo Zirilli, per la jam session, incontreranno i locali Francesco Marziani, Corrado Cirillo e Giuseppe D'Alessandro.

Musica jazz e tanta voglia di creare valore aggiunto, progettando ed essendo protagonisti ed ospiti di un evento che nasce dalla voglia di fare, costruire, realizzare un appuntamento che abbia valore non solo di scambio culturale ma soprattutto di segno di vita  in una cittadina spesso in sordina.


Info Festival: + 39 393.2143033 – info@associazioneskidoo.com

http://www.myspace.com/mariglianoinjazz  - http://www.associazioneskidoo.com/

 

per le jam session  - Barrio Alto, via Isonzo, 48 – tel. 081.8410722 - Marigliano

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©