Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Europ.It Tour, toccherà Belgio, Germania e Olanda

Parte il tour europeo dei Palkoscenico


Parte il tour europeo dei Palkoscenico
09/11/2012, 15:56

Parte il 15 novembre Europ.It Tour, il nuovo viaggio musicale dei Palkoscenico. La prima tappa sarà Monaco, poi Berlino, Leeuwarden (Olanda), Bruxelles e Liegi, con due ultime data in Italia, a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, e Valmontone, in provincia di Roma.

La band propone al pubblico il proprio potente sound composto da un mix di rock ed elettronica e influenze dub. Un tutto musicale, insomma, dalle radici così profonde e ramificate da perderne il filo, ma che trova consistenza in un blocco compatto e ben articolato di ritmiche possenti, “sample” inaspettati, chitarre ben affilate e melodie coinvolgenti. Una musica che non strizza l’occhio alla benevolenza di alcuno e che ha nella sua stessa molteplicità l’unica giustificazione e ragion d’essere, uno stile originale che nasce, paradossalmente, proprio dall’assenza di uno stile specifico.
In attesa dell’uscita del nuovo lavoro discografico previsto per il 2013, i Palkoscenico ripercorrono, attraverso Europ.It Tour, tutta la loro carriera, in un live di circa due ore, cariche di sana energia, per farsi portatori di  emozioni e scosse adrenaliniche, che saranno successivamente raccontate in un video di prossima uscita.


EUROP.IT TOUR

15/11 Monaco (Germania)
16/11 Berlino (Germania)
18/11 Leeuwarden (Olanda)
22/11 Bruxelles (Belgio)
23/11 Liege (Belgio)
25/11 Montecchio Maggiore, Vicenza (Italia)
26/11 Valmontone, Roma (Italia)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©