Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Parte la quarta edizione di Gamecon


Parte la quarta edizione di Gamecon
14/09/2009, 10:09

Tutto pronto per la quarta edizione di GameCon - Salone del Gioco e Videogioco, che si svolgerà a Napoli dal 18 al 20 settembre 2009 a Castel Sant’Elmo.

Dopo il successo dello scorso anno, con 15.000 presenze e i tanti espositori presenti, la prima novità è lo spostamento di data: GameCon dal consueto week-end dell’Immacolata si trasferisce al più caldo fine settimana di settembre, allungando la stagione estiva a Napoli sia dal punto di vista turistico che culturale.  

 

La tre giorni di eventi, tornei e incontri verrà presentata domani, martedì 15 settembre, alle ore 11.30 a Castel Sant’Elmo.

 

Durante la presentazione sarà anche illustrato “L’assalto al castello”, simulazione di una battaglia medievale curata da alcune associazioni napoletane di rievocazione storica.

 

Il direttore di Gamecon, Claudio Curcio, presenterà poi le altre iniziative speciali di questa IV edizione a cominciare dalla presenza di Noah Falstein, game designer membro storico di Lucasfilm, per finire con la tappa campana di Pes2009 (Pro Evolution Soccer) che darà al vincitore la qualificazione alle finali mondiali del videogame di calcio in programma a dicembre a Colonia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©