Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Parte l'Hinterland Music Festival, la rassegna musicale dei talenti del nostro territorio


Parte l'Hinterland Music Festival, la rassegna musicale dei talenti del nostro territorio
07/01/2012, 13:01

Nonostante le ormai evidenti difficoltà del mondo della musica, in particolare quella inedita, e sopratutto visto l’incredibile calo di opportunità di creazione di sinergie intorno a una “vetrina” degna degli artisti che contiene, anche quest’anno, completamente in autoproduzione e grazie a una serie di partnership, la Rassegna Musicale Hinterland Music Festival è ai nastri di partenza, prontissima per la sua dodicesima edizione.
 
Da Gennaio a Marzo 2012, in 10 serate, ben 30 progetti inediti avranno spazio sul palco per aggiudicarsi i 4 Premi messi in palio. Inoltre uno o due artisti ospiti a sera arricchiranno il roster della rassegna e concluderanno ognuna delle 10 serate dopo l’esibizione dei 3 gruppi selezionati per le fasi finali.
 
L’organizzazione, con il supporto delle partnership, ha messo a disposizione dei premi che sono i seguenti: premio BulbArt Works, consistente in 3 mesi di booking & management; premio Indie Rocket Festival che consentirà al progetto selezionato di partecipare all’unica tappa del sud Italia del Tour Indie Rocket che si terrà a Piazza Dante – Napoli, nel mese di maggio con un artista nazionale e uno o due ospiti internazionali; premio “O’Ruorke” istituito dal project studio Red Box, che consentirà al gruppo col miglior sound la registrazione di un singolo presso lo stesso studio; infine, il piatto più grande messo in palio da Oltre La Siepe con l’ausilio di tutte le sinergie, il vincitore dell’Hinterland Music Festival 12 avrà la possibilità di registrare presso lo studio Max&Play un EP, messo in distribuzione digitale dall’etichetta Mr. Few Records, promosso dall’ufficio stampa di BulbArt Works per 3 mesi.
 
A supporto di Oltre La Siepe, associazione organizzatrice, in giuria ci saranno: l’associazione culturale “Le Nuvole”, BulbArt Works, Mr. Few Records, RockBottom.
 
Il calendario definitivo:
 
GENNAIO
 
13/01 DILIS – BLUDIMETILENE – MATHI’ – DASAUGE – ATARI dj set
 
20/01 BELTRAMI – THE TRICK – AREPH – BAR NOIR [Roma]
 
27/01 COFFEE&TV – CAMERA MAGMATICA – THE BURLESQUE – BLUESADDIRUSE
 
FEBBRAIO
 
10/02 VITTORIA E LE MALELINGUE – LA TERZA STANZA (vincitori semifinali HMF) – MADNESS CIRCUS – THE MANTRA A.T. S.M.M.
 
17/02 JUN – MARCEL GRIS – AVANTGARDE – INDUBSTRY
 
24/02 ARTREPAZ – NODE – SEVENLIGHTS – DIVERSAMENTE ROSSI – KATAP
 
MARZO
 
09/03 THE PLAYMORE – TERZO PIANO – B.Y.C.I.T.O.Y.S. –VELTANSHAUNG
 
16/03 DIRTY SMILES – SONATIN F.A.J.F. – THE RIGHT PLACE –R.GIGLIO (The Gentlemens Agreement) – ALDOLA’ CHIVALA’
 
23/03 GRASSMANN – MISSEMMA – A RAINY DAY IN BERGEN –ONIRICA
 
30/03 SHOE’S KILLIN’ WORM – THE PLAYTIPUS (ripescati a causa della defezione dei Factotum) – METHARIA – THE KOLORS – MIRIAM IN SIBERIA
 
I gruppi in sezione contest accumuleranno voti giuria e voti pubblico validi per l’assegnazione del Premio Hinterland Music Festival 2012.
 
Per i restanti premi, ognuno dei promotori del premio sarà referente per la scelta del gruppo vincitore.
 
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito per i tesserati di Oltre La Siepe. Per i non tesserati, l’associazione organizzatrice propone il tesseramento annuale a 5 euro piuttosto che 10, valido come accesso gratuito a tutte le serate di Hinterland Music Festival 2012 successive al tesseramento.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©