Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

PATRIZIA PELLEGRINO E MAURIZIO MEROLLA AL GRAN CAFFE' GAMBRINUS


PATRIZIA PELLEGRINO E MAURIZIO MEROLLA AL GRAN CAFFE' GAMBRINUS
27/01/2009, 13:01

Napoli - Doppio appuntamento con la storia del varietà al GRAN CAFÈ CHANTANT GAMBRINUS:  VENERDÌ 30 e SABATO 31 GENNAIO 2009 (a partire dalle ore 20.30) il palco dello storico caffé napoletano ospiterà PATRIZIA PELLEGRINO e MAURIZIO MEROLLA per far rivivere le FOLLIE AL CAFÈ CHANTANT GAMBRINUS - DONNE, RISATE, VENTAGLI E MUSICA.

Nella magica atmosfera del GRAN CAFFÈ GAMBRINUS, al suono di indimenticabili melodie e raffinati richiami al gusto liberty, appare la magica illusione di una delle pagine più affascinanti del secolo scorso.
Sketch con il coinvolgimento del pubblico, momenti di puro divertimento e spensieratezza, trasformismi e virtuosismi, dedicati agli artisti che calcarono le scene dell’epoca, MAURIZIO MEROLLA e la popolare PATRIZIA PELLEGRINO vestiranno i  panni del comico trasformista e fantasista in paglietta e dell’eccentrica sciantosa e sensuale soubrette. Ad accompagnare i due protagonisti in questa ‘personalissima versione’ saranno un tenore, i buffi caratteristi, l’orchestra Belle Epòque ed il balletto Coppe di Champagne.
Cosi il protagonista, e direttore artistico della rassegna, descrive i motivi che lo hanno spinto ad omaggiare i fasti del varietà: “Mi rammarico,  costatando come, tra numerosi poeti di canzoni, canzonette, macchiette non ce ne sia stato nemmeno uno a cantare il Cafè Chantant. Io, nato troppo tardi e sprovvisto quindi d’una impressione diretta, mi sono limitato a “sognarlo”. Adesso è venuto il momento di narrare il mio sogno”.

VENERDÌ 30 E SABATO 31 GENNAIO 2009 (dalle ore 20.30), il pubblico del Gran Cafè Gambrinus avrà così l’occasione di assistere ad uno spettacolo che ricrea le atmosfere dello storico Cafè Chantant.
E in più la serata sarà arricchita dalle prelibatezze preparate per il pubblico del GRAN CAFÈ CHANTANT GAMBRINUS dallo chef Gatto.

L’appuntamento con il GRAN CAFÈ GAMBRINUS è fissato per VENERDÌ 30 E SABATO 31 GENNAIO 2009 (a partire dalle 21.00), con FOLLIE AL CAFÈ CHANTANT GAMBRINUS - DONNE, RISATE, VENTAGLI E MUSICA, per un viaggio nella storia del varietà d’altri tempi.

…e una piacevole sorpresa accoglie gli spettatori a tavola: una copia del mensile di turismo e cultura L’ESPRESSO NAPOLETANO, edito da Rogiosi Editore.

Il GRAN CAFFÈ GAMBRINUS metterà in palio ogni settimana per gli ascoltatori di RADIO CLUB 91 cinque biglietti-omaggio per ognuna delle cene-spettacolo di GRAN CAFFÈ CHANTANT GAMBRINUS.
Per vincere uno dei cinque biglietti in palio settimanalmente, gli ascoltatori di Radio Club 91, radio ufficiale dell’intera rassegna, non dovranno far altro che partecipare al momento-gioco Gambrinus, in onda alle ore 12.20 di ogni mattina – dal lunedì al venerdì – durante la trasmissione condotta da Giuliana Galasso, ‘voce’ dell’emittente radiofonica campana: il numero di telefono per partecipare al gioco  radiofonico è 081.4206424.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©