Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Per la prima volta in Campania Miss Trans Europa 2013

E' attesa Vladimir Luxuria

Per la prima volta in Campania Miss Trans Europa 2013
26/06/2013, 14:03

NAPOLI – Prende il via in Campania la prima edizione di “Miss Trans Europa”, il concorso dedicato alle bellezze trans che verrà trasmesso in esclusiva in diretta televisiva. La manifestazione è promossa dall’Associazione Trans Napoli (ATN) in collaborazione con l’estetista Stefania Zambrano, già organizzatrice del concorso Miss Trans Italia e Campania. Un evento internazionale, spiegano gli organizzatori, per tornare a parlare con rinnovata forza di tematiche di genere: “Siamo unite e decise ad uscire allo scoperto, perché non ci vergogniamo di quello che siamo e vogliamo mostrarci, non nasconderci”.

La diretta si svolgerà venerdì 28 giugno (dalle 21 alle 22.20) e sabato 29 giugno (dalle 20.30 alle 22.50) presso la sede di Italiamia che trasmette sul canale Sky 926. L’evento vedrà sfilare trans di ogni età, provenienti da tutta Italia e da altri Paesi europei, tra cui Francia e Spagna, che potranno essere votate da casa con il sistema del televoto, esattamente come avviene a Miss Italia. Al giudizio dei telespettatori si andrà a sommare quello della giuria composta da rappresentanti delle associazioni Lgbt (Lesbo-gay-bisessuale-trans) e presieduta da Loredana Rossi, presidente di ATN. È prevista anche una fascia per la concorrente scelta dalla stampa.

All’iniziativa, a cui hanno aderito anche Arcigay e Arcilesbica Napoli, parteciperanno, tra gli altri: l’attore Ciro Petrone, tra i protagonisti del film Gomorra, Regina Satoriano, responsabile del Movimenteo italiano transessuale (Mit) Toscana, e Stefania La Gatta, già vincitrice di Miss Trans over 40. La serata sarà animata da interpreti della musica napoletana classica e neomelodica. È attesa come ospite d’eccezione Vladimir Luxuria.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©