Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Peugeot protagonista indiscussa della 26° edizione di Aperitivo in Concerto


Peugeot protagonista indiscussa della 26° edizione di Aperitivo in Concerto
17/10/2010, 12:10

Sarà l’emozione la protagonista indiscussa della ventiseiesima edizione di « Aperitivo in Concerto » che si terrà al Teatro Manzoni di Milano dal 31 ottobre 2010 al 27 marzo 2011.
Due tipi di emozione accompagneranno infatti, gli spettatori durante tutta la durata della rassegna: una, scatenata dai ritmi sincopati e malinconici della musica jazz, l’altra, suscitata dal movimento dinamico e grintoso, perfettamente incarnato dalla RCZ che sarà esposta nell’atrio del Teatro da novembre 2010 a gennaio 2011.
“Tu la scegli. Lei ti possiede”, è questo il messaggio che accompagna la campagna pubblicitaria della coupé sportiva 2+2 compatta che Peugeot ha progettato proprio per essere un concentrato di emozioni. Una vettura esclusiva, una sintesi innovativa tra prestazioni e rispetto dell’ambiente.
Atletico, elegante e aerodinamico, lo stile di RCZ offre equilibri nuovi, armoniosi ed energici. La sensualità espressa dalla doppia curvatura del tetto e del lunotto e i due archi in alluminio costituiscono gli elementi più caratterizzanti della vettura.
Una posizione di guida ideale, una plancia dallo stile fluido, materiali nobili e tecnologici… l’abitacolo di RCZ immerge istantaneamente il « pilota » in un ambiente sportivo ed esclusivo.
Inoltre, RCZ offre 2 posti supplementari posteriori il cui schienale può essere ripiegato per lasciare spazio a un bagagliaio con un volume generoso per la sua categoria (da 384 a 760 litri, misurazione in litri d’acqua).
RCZ è disponibile con un unico livello di allestimento e quattro motorizzazioni : 1.6 16v THP 155 CV e 2.0 16v HDi FAP 163 CV, una versione con cambio automatico 1.6 benzina 156 CV ed un nuovo motore da 200 cavalli, sempre con cilindrata 1.6 THP.
RCZ esprime tutto il know-how di Peugeot in termini di comportamento su strada e offre prestazioni e sensazioni di guida ai massimi livelli, dispone di collegamenti al suolo molto efficaci derivati dalla piattaforma 2 (avantreno pseudo Mac Pherson, retrotreno a traversa deformabile) ed ha assetto e baricentro ribassati, carreggiate allargate e pneumatici di dimensioni particolarmente generose (18” o 19” in opzione).
Per consentire a ogni cliente un’« emozione su misura», RCZ propone un’offerta di personalizzazione coerente con il carattere esclusivo del veicolo: rivestimento del tetto in carbonio, archi “chrome specifique”, cerchi in lega di varie dimensioni, diversi sticker per la personalizzazione della carrozzeria…
RCZ segna una nuova tappa nella serie di «veicoli di puro divertimento» di Peugeot, evidenziando il rinnovamento del Marchio, che forte di due secoli di storia, si sta proiettando in un futuro che si preannuncia sempre più appassionante.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©