Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Presenti diversi esponenti del mondo politico campano

Pianura: inaugurato nuovo parco "Don Giussani"


.

Pianura: inaugurato nuovo parco 'Don Giussani'
13/07/2010, 15:07

NAPOLI – Un ritrovo per le giovani mamme, per i più piccoli e per gli anziani, in cui correre e passare qualche ora in compagnia. Con questo scopo è nato il nuovo parco pubblico a Pianura, dedicato a Don Giussani, il prete fondatore di Comunione e Liberazione.
La struttura, immersa nel complesso del parco Quadrifoglio, ospita tra l’altro un campo di calcetto e di pallamano dove saranno organizzati tornei appositi. Un evento importante per gli abitanti della zona, dunque, spesso costretti a fare i conti con una realtà territoriale difficile. All’inaugurazione hanno preso parte il presidente di Municipalità Fabio Tirelli, l’assessore alla Cultura e Arredo Urbano del Comune Diego Guida, il Consigliere Regionale del Pd Antonio Marciano e diversi rappresentanti del movimento Comunione e Liberazione e della Compagnia delle Opere Campania.
Durante il taglio del nastro, tuttavia, non sono mancate le polemiche: in particolar,e i cittadini hanno lamentato l’assenza di servizi igienici nella struttura e soprattutto la mancanza di un percorso apposito per i disabili.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©