Cultura e tempo libero / Enogastronomia

Commenta Stampa

Pic nic fra le vigne e serata disco sulle colline bolognesi

Un ricco weekend all’insegna del buon cibo e del buon vino

Pic nic fra le vigne e serata disco sulle colline bolognesi
10/06/2013, 13:45

BOLOGNA - Per il weekend del 15 e 16 giugno il Podere Riosto di Pianoro (via di Riosto, 12-24) organizza un doppio appuntamento all’insegna del buon cibo, del buon vino e del divertimento. Un’occasione anche per trascorrere due giorni sulle colline bolognesi, potendo contare sull’ospitalità offerta dall’Agriturismo I Calanchi di Riosto per il pernottamento.

 

Il primo appuntamento è in programma sabato 15 alle ore 20 con la “Serata Disco Party”: cena e ballo sono gli ingredienti, con la musica anni 70 e 80 di Tommaso Dj. Il menù della cena prevede: crescente della casa con pomodorini, olive, rosmarino, acciughe, salumi misti della montagna, riso nero al profumo di Riosto, strigoli al ragu casereccio, arrosto di maiale con patate al forno, torte della casa. Il tutto accompagnato dagli ottimi vini griffati Podere Riosto, a partire dal rinomato Pignoletto DOC Colli Bolognesi, un vino per tutte le stagioni, ma che con l’arrivo del caldo sarà ancora maggiormente apprezzato servito alla giusta temperatura fresca.

 

Domenica 16, dalle ore 12.30, prenderà poi vita un originale e inedito pic nic tra le vigne del Podere Riosto. E’ quindi consigliato portarsi dietro il classico plaid!!! (fra le vigne saranno comunque posizionati anche dei tavoli). Il “pranzo al sacco” propone: tigelle o crescentine della casa con pesto tradizionale, salame, formaggi, mortadella, prosciutto, pancetta, nutella e poi torte casalinghe. Il tutto sempre ovviamente accompagnato dai vini del Podere Riosto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©