Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

PIEDIGROTTA, NAPOLI CHIAMA, LA MUSICA RISPONDE


PIEDIGROTTA, NAPOLI CHIAMA, LA MUSICA RISPONDE
19/01/2008, 13:01

Alfa Gang, Angel, Enzo Esposito, Rita Lanza, Luigi Libra, Ida Rendano, Amelia e Francesca Rondinella, Lorena Tamaggio, Antonio Buonuomo, Maurizio Capone e Lucariello, Nello Daniele e Carlo Faiello, Pino De Maio, Mirna Doris, Gianni Lamagna, Luciano Rondinella, Francesca Schiavo. Sono i sedici interpreti della compilation "Audizioni di Piedigrotta 2007" pubblicata da Bideri e la Canzonetta, le due più importanti case editrici partenopee che tanti successi hanno lanciato con le Piedigrotte dell'era d'oro. Martedì alle 11 al Salone Margherita di via Santa Brigida saranno tutti presenti, insieme agli autori dei brani, la giuria selezionatrice e gli editori discografici Ferdinando Bideri e Franco Fedele.
Il lato musicale della kermesse che lo scorso 8 settembre ha registrato la tappa della presentazione dei brani originali dal palco della Rotonda Diaz è il nucleo forte attorno al quale far risorgere dalle ceneri degli antichi fasti la festa che da quanto si è appreso in occasione della prima edizione - nuova era, dovrebbe racchiudere in sè anche il grande evento, sfumato per quest'anno, della Notte Bianca di Napoli.
La città e la sua musica hanno risposto all'appello delle istituzioni, in primis della Regione Campania, con il cd che contiene gli otto brani presentati per la Piedigrotta 2007, e le realtà editoriali del settore sono pronte a scommettere sul ritorno della Piedigrotta e delle Audizioni e sul rilancio della melodia partenopea.

Commenta Stampa
di Oliviero Genovese
Riproduzione riservata ©