Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Femminilità sofisticata

Pierre Cardin-Intimo e Homewear


Pierre Cardin-Intimo e Homewear
29/09/2009, 13:09

Una collezione piena di novità quella presentata dal marchio Pierre Cardin by Solera per la prossima stagione invernale   proposta in una versione inebriante come i profumi più famosi dell storia. Intensa, dalle sensazioni incantate, dai sussurri a volte floreali, a volte orientaleggianti, intensi e freschi.
Una collezione completa che per la prima volta propone anche capi Homewear e pezzi esternabili dall’indiscussa eleganza e da indossare in ogni occasione.
Ricordiamo anche  l’avventura nel mondo dell’ intimo maschile con la prima collezione Pierre Cardin Uomo by Solera dedicata a un uomo elegante, classico e raffinato; materiali morbidi, tonalità neutre e linee moderne per un uomo attento a ogni dettaglio.
Un vero successo anche il  debutto della nuova linea EMANUELA SOLERA, per un donna sempre più femminile e sofisticata. Capi dall’eleganza senza tempo, dalla indiscussa raffinatezza, per un collezione completa che presenta anche capi esternabili da abbinare all’intimo.
I profumi sono da sempre parte integrante della vita. Tutti noi abbiamo ricordi legati a un profumo, a un aroma  in grado di riportarci indietro nel tempo, di farci rivivere umori e sensazioni che sembravano lontani e dimenticati.
Nel 2003 un gruppo di archeologi ha scoperto che il più antico profumo risale a 4000 anni fa. La leggenda narra che il luogo del ritrovamento di quest’essenza primordiale sia Cipro, terra natia di Afrodite, dea greca dell’Amore, sinonimo non a caso di passione e bellezza.
Oggi ogni celebrità firma un profumo. Dalle dive di Hollywood alle  star della musica ai personaggi del jet set: Sarah Jessica Parker, Britney Spears, Beyoncé Knowles, Paris Hilton Ma intramontabili sono i  grandi classici di Chanel , Dior e ovviamente Pierre Cardin. Per questo Solera ha deciso di celebrare il mondo dei profumi di lusso, scegliendo per la propria collezione di intimo Pierre Cardin nomi di grandi aromi intensi e famosissimi, che come la lingerie sposano e accompagnano il carattere, l’umore e il gusto della donna che li indossa.
Una nuova meravigliosa collezione che tocca i sensi, incanta e accompagna in un mondo profumato e pieno di sensazioni: Tresor, Amour, Miracle, Innocence e Poison, per celebrare la nuova collezione glamour di Pierre Cardin.
Una collezione completa che per la prima volta propone anche capi Homewear e pezzi esternabili dall’indiscussa eleganza e da indossare in ogni occasione.
Tresor
Vagamente orientaleggiante, intensa e floreale come la fragranza da cui prende il nome. Una linea femminile e delicata: un morbido tulle ricamato con tenui fiorellini a contrasto che si rincorrono sulle coppe del push up o del balconcino, o sui fianchi dei classici slip, i ridotti string e le romantiche culottes. Completano la linea un elegante e aderente top dalle spalline sottili, un intrigante body con inserti laterali in tulle e una sexy parigina elasticizzata con reggiseno in pizzo. Tresor è proposta nel classico nero e nel caldo color crema.
Miracle
Fresca e intensa come il profumo al quale si ispira. Sensuale, come il morbido  tulle plissé che caratterizza questa linea con i suoi giochi di trasparenze e di abbinamenti al pizzo più impalpabile e ai bordi in lucido raso. Tante proposte per accontentare ogni donna: la sexy parigina da abbinare allo string, il reggicalze per giocare alla  seduttrice, la sexy e maliziosa culotte in pizzo da abbinare al top con reggiseno imbottito e taglio impero o a quello morbido con scollo all’americana che stringe il collo. E ancora il semplice top con taglio seno e spalline sottili o la t shirt manica lunga con profondo scollo a V;  la t shirt smanicata bordata in pizzo o il fuseaux vero e proprio passe partout del guardaroba e il cache coeur incrociato con bordo in raso. Tre i colori: un profondo smeraldo, un polveroso malva e l’immancabile nero.
Amour
Fresco, spiritoso  e seducente , come questo aroma  ricco di orientalismi ed essenze floreali. Un carattere immediato e lussuoso. Una lingerie in morbida microfibra con stampa floreale a contrasto e dettagli in pizzo. Oltre al balconcino e al push da abbinare a string, slip e culotte, il top a canotta con spalline sottili, la parigina aderente con fascia in tulle in vita, il kimono bordato in raso, la t- shirt manica corta con scollo a V e bordi fantasia, quella smanicata  o a manica lunga con fascia sotto seno fantasia, il lupetto da annodare al collo, il top morbido da portare rimborsato con  spalle larghe e il fuseaux lungo da abbinare a piacere. Due le varianti: sfondo nero con fiore fucsia e sfondo crema con fiore nero. 
Innocence
Una maliziosa innocenza, un accento delizioso e femminile.  Un perfetto stile creato per questa linea in raso ricamata di delicati fiorellini a contrasto. Balconcino, push up, string, culotte e slip ma anche l’elegante kimono con bordi fiorati e la sexy parigina corta con doppi spacchetti sul davanti. Colori: crema, rosa e cioccolato.
Poison
Femminile,  floreale e lussuosa.  Preziosa e delicata al contempo possiede intensità e potere di evocazione nel raso glamour con simboli geometrici e armoniosi.  Toni caldi e avvolgenti per una sensualità dichiarata con stile, sottintesa e mai imposta. Anche per questa linea molte le proposte esternabili. Oltre a push up, balconcino, slip, string e culotte, il body , in tinta unita con fascia fantasia, spalla larga e coppe drappeggiate, il top fantasia imbottito e con spalline sottili, il top a fascia con drappeggio e bordo fantasia, il lupetto da annodare dietro il collo, la t-shirt manica lunga con morbido scollo a barca, il top lungo o la blusa morbida da indossare sui leggings. Il nero si abbina al rubino e al blu avio per un contrasto profondo  e intenso.


 

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©