Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Piotta, il nuovo video Sei Meglio Te anticipa l'album ".Senza Er"



Piotta, il nuovo video Sei Meglio Te anticipa l'album '.Senza Er'
12/04/2013, 15:49

S’intitola Sei Meglio Te il nuovo video del musicista romano Tommaso Zanello in arte Piotta.

Un flusso di web celebrity - tra cui Clio, Daniele Doesn't Matter, Yotobi, Nicole KissandMakeup e Ilaria Giachi protagonista delle serie Freaks e Late Night with The Pills -,  vlogger, web-radio, tutorial, rapper, indie hater, personaggi particolari ed accattivanti che tengono inchiodato il protagonista al monitor. Firmato dalla regista Luna Gualano il videoclip ruota su brano frizzante che con sarcasmo passa in rassegna atteggiamenti e modi di dire fin troppo abusati, anche nel mondo del rap, ironizzandone sull’uso che spesso se ne fa, una sorta di “Tu Vuò Fa L'Americano 2.0”.

 

L’album dall’emblematico titolo “…Senza Er” sarà disponibile nei negozi e nei digital stores a partire da martedì 16 aprile.

Il primo album dal vivo di Piotta che ha voluto fotografare tutta la carica dei suoi brani più significativi e due inediti in studio. Un mix delle performance registrate dal vivo al Teatro Valle Occupato, alle Terme di Caracalla e durante il festival Villa Ada Incontra il Mondo di Roma, accompagnato dalla sua band con chitarre, basso, batteria e dj. Uno spaccato della carriera artistica di Piotta con brani storici come La Grande Onda o Supercafone, fino alle hit più recenti come Piotta è Morto o Troppo Avanti. Uno sguardo al passato per i tanti che recentemente hanno scoperto l’hip hop con un medley dei brani della sua prima crew Taverna VIII Colle, con Ice One e Colle der Fomento: L’attacco dei Funkadelici 4 e Ciao Ciao. Poi le hit underground del periodo Rome Zoo come Spingo io fino alla recente Mai Mai Mai, canzone della campagna antinucleare di Greenpeace. L’emozione del concerto dal vivo e una raccolta dei brani più cantati per tutti quelli che vogliono rivivere l’esperienza del live o per chi  deve ancora scoprire il nuovo sound di Piotta che da ormai due album (Suono Diverso 2009 e Odio gli indifferenti 2012) non riesce a fare a meno di mescolare rap e rock.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©