Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

"Piove sulla mia anima", Laura Battiloro ricorda le vittime del Ponte Morandi-video


.

'Piove sulla mia anima', Laura Battiloro ricorda le vittime del Ponte Morandi-video
12/04/2019, 15:12

Si abbattono le ultime pile del Ponte Morandi, quelle rimaste in piedi dopo l'inspiegabile crollo: Genova cerca di rialzare la testa, di guardare avanti.
Ma mentre viene demolito ciò che resta del maledetto ponte, quel che resta ai parenti delle vittime è solo lo straziante ricordo dei propri cari, la rabbia per una morte assurda che a distanza di quasi un anno non placa interrogativi senza risposta e  amare riflessioni sulla caducità della vita.
La musica..la sua forza, la sua capacità di rasserenare l'animo tormentato: era un rifugio anche per Giovanni Battiloro, stimato videomaker e batterista per passione, che su quel ponte ha visto la fine dei suoi giorni.
Ed è proprio con la musica che sua sorella Laura ha voluto ricordarlo ed omaggiare tutti i caduti di quell'inaccettabile tragedia. "Piove sulla mia anima" è il brano scritto e cantato da Laura Battiloro che sta commuovendo il popolo del web: un testo intriso di dolore ed uno struggente videoclip, prodotto da papà Roberto e Iovino cinemakers, accompagnano il ricordo di Giovanni, dei suoi inseparabili amici deceduti con lui e di tutte le vittime del Ponte Morandi, come un inno alla speranza, all'auspicata rinascita, ad una inevitabile rassegnazione che può trovare ristoro solo nella memoria di quel breve, intenso tratto di vita trascorso insieme a chi,adesso, ci guarda da un'altra dimensione..

Commenta Stampa
di Claudia Palermo
Riproduzione riservata ©