Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Pizza Village: un successo da 300mila presenze


.

Pizza Village: un successo da 300mila presenze
10/09/2012, 15:47

Trecentomila visitatori e settantamila pizze sfornate. Questi i numeri del successo della seconda edizione del Napoli Pizza Village, la festa della pizza organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

Complice del successo sicuramente la nuova location dell’evento, il lungomare di Napoli oramai interamente pedonalizzato. Superato abbondantemente il record di 55mila presenze registrato l’anno scorso quando la kermesse si svolse nella Mostra d’Oltremare.

A fine serata il presidente dell’Associazione dei Pizzaiuoli Napoletani, Sergio Miccù, ha annunciato che a breve regalerà al Comune di Napoli 36 alberi, uno per ogni pizzeria partecipante, come risarcimento simbolico per la legna bruciata dai forni in questa tre giorni.

Premiate poi le pizzerie più virtuose in materia di raccolta differenziata, ovvero “Peppe a’ quaglia”, che si è distinta per la raccolta degli imballaggi in plastica, e “Pasqualino”, che si è messa in evidenza per il materiale informativo distribuito ai suoi tavoli con tanto di personale addetto.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©