Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Anniversario per una rivista di soli uomini

Playboy Italia compie 40 anni

Tante le star nostrane che hanno posato in copertina

Playboy Italia compie 40 anni
29/10/2012, 19:06

“Palyboy Italia”la rivista per soli uomini più famosa al mondo compie 40 anni.
La prima copertina tricolore, della rivista americana fondata nel 1953 a Chicago da Hugh Hefne, uscì nel novembre 1972 facendo cadere un tabù.

Tante sono state le belle nostrane che per la rivista hanno posato nude:  Gloria Guida, Edwige Fenech, Barbara Bouchet, Pamela Prati, Jenny Tamburi, Nadia Cassini, Dalila Di Lazzaro ma anche Melissa Satta e Carolina Crescentini nelle pubblicazioni più recenti.

Tra le signore ormai grandi di età che sono apparse in copertina vanno ricordate Iva Zanicchi e Barbara D’Urso.

Primo direttore responsabile in Italia è stato Furio Lettich,  direttore editoriale invece Oreste del Buono.

Il periodo d’oro delle vendite si è avuto tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli 80 in quanto la rivista divenne popolare anche grazie alle modelle scelte per la copertina che sempre più entravano nelle case non solo in pose sexy ma anche in programmi tv seguiti ed altre attività.

Nel dicembre del 2003 "Playboy" chiude poi alla fine del 2008 Play Media Company rilancia la rivista in Italia con un nuovo numero che vede nella prima copertina Caterina Murino che deve aver portato fortuna alla nuova vita del giornale in quanto dopo  4 anni è ancora in edicola e riesce a far parlare di sé anche se per un importante anniversario.

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©