Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Playground Zone: su il sipario

Ecco gli eventi dell'edizione 2013

Playground Zone: su il sipario
01/07/2013, 13:20

SOLOFRA - Playground Zone 2013, si parte! La kermesse sportivo-artistica solofrana - che lo scorso anno ha registrato una media di circa cinquemila presenze a serata, per un totale di oltre cinquantamila visitatori complessivi (+25% in più rispetto all'edizione 2011) - ritorna con l'edizione numero 17 che già si preannuncia ricca di spettacoli, emozioni, risate e divertimento. Anche quest'anno si rinnova l'ormai classico appuntamento dell'estate solofrana che vedrà piazza Mercato diventare per otto giorni "l'ombelico del mondo", dal 21 luglio fino al 28 luglio.

Otto eventi di respiro nazionale, con un’offerta di spettacoli e tornei sportivi diversificata capace di soddisfare gli appetiti più disparati.
Tutto questo (e ancora molto altro) è il Playground Zone 2013.
La filosofia è stata quella che ha caratterizzato la fortunata edizione dello scorso anno, ovvero di proporre musica e divertimento a costo zero e di concentrare tutti gli eventi in un periodo preciso per costruire un vero festival vendibile e capace di attirare appassionati, turisti e visitatori in genere.

Il 'must' dell'estate in Campania vedrà, tra le varie, l'esibizione sabato 27 luglio 2013 (con inizio alle ore 21,30) del comico, attore cinematografico, conduttore televisivo, ed imitatore Teo Teocoli: lo showman, molto amato dal pubblico, proporrà momenti di musica, narrazione e comicità con la sua consueta verve che scatenerà gli applausi a scena aperta del pubblico che interverrà a Solofra.

Ma non solo. Tre saranno le grandi tribute band che saliranno sul palco del Playground Zone.
E la partenza è subito col botto. Ospiti della prima serata, domenica
21 luglio 2012, saranno infatti gli Into The Groove, tribute band di Madonna (www.intothegrooveband.com).
Accompagnati da una band d’eccezione di 4 elementi e ballerine professioniste, il tutto impreziosito da una decina di cambi di bellissimi costumi di sartoria, gli Into the Groove vi accompagneranno in uno spettacolo da vivere, tutto rigorosamente live! Gli Into the Grove propongono tutti i maggiori successi di Madame Ciccone, non solo per l’aspetto musicale ma anche da quello coreografico: uno spettacolo dinamico, esaltante e incontenibile.

Spazio anche alla musica italiana mercoledì 24 luglio 2013 (start ore
21,00) con gli O.I.&B. (Oro Incenso & Birra), tribute band di Zucchero Fornaciari (www.zuccherotribute.com) che saliranno sul palco di piazza Mercato a Solofra con Lisa Hunt, storica vocalist di Zucchero che anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, sarà impegnata durante il tour estivo con gli O.I.&B.

Domenica 28 luglio 2013 sarà la volta dei Diapason Band (www.diapasonband.com), prima tribute band Italiana di Vasco Rossi formatasi nel 1984. Vista la somiglianza fisica e vocale con il Blasco nazionale, il cantante (Alessandro Pozzato) fa assumere un'identità precisa alla band, rendendola attualmente il tributo piu fedele Italiano del rocker di Zocca.

Risate e comicità saranno assicurate dalla serata Made in Sud, martedì
23 luglio 2013 (inizio ore 21,00) quando direttamente da RaiDue si esibiranno a Solofra Nello Iorio, Gino Fastidio e Mariano Bruno mentre venerdì 26 luglio 2013 (con inizio alle ore 21,30) sarà la volta del "lato comico" della malavita organizzata con I Ditelo Voi.

Infine, giovedì 25 luglio 2013 (con inizio alle ore 21,00) ritornerà prepotentemente Cristina D'Avena. Dopo il bagno di folla dello scorso anno, la cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana, salirà ancora sul palco del Playground in occasione della serata 'Cantabimbo'.
Si comincerà alle ore 21,00 con il maestro Enzo Mauro, poi a partire dalle 22,30 sarà la volta della "Cristina più famosa d'Italia" e delle indimenticate canzoni delle sigle dei cartoni animati che hanno segnato l'adolescenza di intere generazioni.

In occasione degli otto eventi, il pubblico ospite presso piazza Mercato avrà l’opportunità di degustare ed acquistare piatti e prodotti tipici dell'area campana; non mancheranno dunque le pizze, i primi piatti, la braceria e la paninoteca, i fritti di pesce, la mozzarella di bufala doc, le creazioni di frutta e le specialità della pasticceria e gelateria artigianale di Solofra oltre ai piatti e bevande senza glutine per celiaci. Ma non è tutto, perché infatti in occasione di Playground Zone si svolgeranno delle interessanti iniziative che coinvolgeranno i visitatori recatisi a Solofra per la grande fiera gastronomica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©