Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Lo spettacolo farà "conoscere" ai bambini i loro beniamini

Playhouse Disney Live torna a Napoli


.

Playhouse Disney Live torna a Napoli
07/12/2010, 14:12

NAPOLI - I personaggi Disney approdano a Napoli, in carne ed ossa. E' lo spettacolo Playhouse Disney Live, in tour in Italia e presentato allo store Disney di Napoli. Una indimenticabile festa musicale, che porterà in città tutti i beniamini di Playhouse. Presenti alla conferenza stampa di presentazione Ermes Bonini, produttore nazionale Applauso e Maxmiliano Bucci, della The Base srl.

Prima dell'inizio dello spettacolo, per i più piccoli e per le loro famiglie, sarà grande “festa” in compagnia di tre storie avvincenti: “Agente Speciale Oso”, “In Giro per la giungla” e “Gli Imagination Movers”.

La prima storia racconta le avventure dell'orsetto peluche Oso, un simpatico agente speciale alquanto maldestro che lavora in un'organizzazione internazionale di animali di peluche incaricati di aiutare i bambini a svolgere alcuni compiti quotidiani, come inviare una lettera, tenere in ordine la loro camera o pulirsi i denti. Agente Speciale Oso è una serie interattiva che invita i piccoli spettatori a utilizzare la loro capacità di osservazione e le loro abilità cognitive.

La seconda storia è ambientata in una giungla lontana e inesplorata, dove si trovano divertenti animali che hanno ruote al posto delle zampe. Questi simpatici amici si muovono su una serie di strade che si intersecano tra loro in armonia con la natura circostante. La serie propone quindi ai più piccoli valori importanti quali l'interazione, l'aiuto reciproco e la consapevolezza di saper trovare soluzioni divertendosi.

La terza storia racconta, attraverso un video musicale, le avventure di una rock-band di New Orleans che farà tanto divertire i bambini aiutandoli a stimolare la loro capacità ed attitudine creativa e, soprattutto, a sviluppare la loro abilità nella soluzione di semplici problemi.

In scena gli episodi delle quattro famose serie tv preferite dai bambini: "Winnie The Pooh" , "La Casa di Topolino" , "Manny Tuttofare" e "Little Einsteins" . Nelle storie dei personaggi - grazie alle quale ci si può divertire imparando - ci sono avventure emozionanti, ricche di musica, amicizia, sorprese, e tantissime cose da vedere e da fare. Non mancheranno all'appuntamento con i numerosissimi fan italiani le più celebri “icone” dell'universo Disney , su tutti, il simpatico orsetto Winnie The Pooh , i sempre più amati Topolino, Minnie, Paperino, Pippo, e i loro amici. Lo show porterà in scena, inoltre, due tra le più note serie in onda su “Playhouse Disney”: in particolare, l'avventura dell'ingegnoso personaggio Manny Tuttofare , conosciuto dai bambini per i suoi inseparabili attrezzi parlanti, e le avventure di Leo e i compagni di “viaggio” Quincy, June e Annie, direttamente dal cartone “Little Einsteins”.

Una occasione importante anche per vedere esaudita la naturale e spontanea curiosità dei bambini e per rispondere in maniera divertente ed educativa, accompagnando i genitori - con suggerimenti ed idee - nell'esperienza di crescita dei loro bambini. Forme, colori e numeri (“La casa di Topolino”), musica e arte (“Little Einsteins”), prime parole di inglese (“Manny”) sono esempi di piccoli grandi “argomenti” affrontati dalle varie serie.

L'attenzione con cui The Walt Disney Company Italia segue i bambini in età prescolare e i valori che condivide con i genitori sono elementi chiave quando ci si rivolge a una fascia di pubblico così importante e delicata. “ La forza del nostro marchio in Italia è alla base dell'importanza e del successo del mondo prescolare Disney – ha dichiarato Carlotta Saltini , Chief Marketing Officer The Walt Disney Company Italia. “ Il rapporto che la Disney ha da anni con le famiglie italiane si fa ancora più profondo grazie a questo nuovo, bellissimo show che debutta nel nostro Paese dove la tradizione e il patrimonio Disney sono così popolari e amati.”

All'interno di ogni teatro del tour sarà allestita la “ BABY PIT STOP Zero6 ” di HUGGIES . Si tratta di un' accogliente aria nursery preparata per soddisfare le esigenze e le necessità delle mamme con la possibilità di usufruire “gratuitamente” di pannolini e salviette per il cambio dei più piccoli.

Prodotto da “ Feld Entertainment ”, lo spettacolo targato “Disney Live!” è presentato in Italia da “ Applauso ” in collaborazione con “ Best Western ”, esclusivamente nei più prestigiosi teatri delle maggiori città , da dicembre 2010. Su www.bestwestern.it, la catena alberghiera, offre un imperdibile pacchetto soggiorno + biglietto scontato per tutti i fan Disney.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©