Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Poker generation: Malta poker dream set del primo film sul texas hold'em poker


Poker generation: Malta poker dream set del primo film sul texas hold'em poker
15/03/2011, 17:03

Mancano solo due settimane al Malta Poker Dream, il torneo di poker targato Betpro.it, che dal 30 Marzo al 4 aprile aprirà le porte a tutti i player nazionali e internazionali che parteciperanno alla seconda edizione dell’evento più atteso dell’anno.

Il caratteristico rumore di fiches, la tensione, gli sguardi e le emozioni dei giocatori verranno catturati dal primo film italiano dedicato al mondo del poker.

Il torneo è stato scelto per diventare il set di “Poker Generation” il film che farà conoscere al grande pubblico il “fenomeno” del Texas Hold’em.

Il regista sarà l’esordiente Gianluca Mingotto, mentre il cast sarà composto da Andrea Montovoli, Piero Cardano, Lina Sastri, Martina Pinto, Melita Toniolo, Stefano Chiodaroli, Francesca Fioretti e il richiestissimo Francesco Pannofino (al cinema in questi giorni con il film “Boris“).

Il primo ciak verrà dato il 30 Marzo proprio durante il Malta Poker Dream, il teatro sarà il Casinò di Portomaso a Malta, che per l’occasione diventerà un grande set cinematografico in cui verranno effettuate la maggior parte delle riprese di gioco e i player presenti avranno la possibilità di partecipare ad un casting per un ruolo nel film.

Molti i campioni italiani di poker che prenderanno parte ad alcune scene clou insieme agli attori principali. Le altre riprese del film saranno girate tra la Sicilia, Milano e Malta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©