Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

POMPEI 'JAZZ' LIFE


POMPEI 'JAZZ' LIFE
23/05/2008, 09:05

Il grande jazz torna da protagonista assoluto a Pompei: Fabrizio Bosso, tra i migliori trombettisti del panorama jazzistico nazionale e internazionale, sarà di scena mercoledì 28 maggio 2008, a partire dalle ore 21,30 al “Pompei Life” di via Duca d’Aosta, in una memorabile performance live con Daniele Scannapieco al sax, Julian O. Mazzariello e Giampiero Virtuoso alle percussioni. Si tratta di un appuntamento esclusivo, una data unica interamente dedicata alla suggestione della musica jazz e di un artista che ha calcato i palcoscenici mondiali.
L’artista torinese arriva al Pompei Life direttamente dai successi riscossi al Blue Note di Milano, alla Casa del Jazz di Roma, al teatro Augusteo di Napoli e al teatro Flamenco di Verona, al fianco di Sergio Cammariere, con il quale ha inciso gli ultimi due cd molto apprezzati dal pubblico. 

Il grande jazz d’autore, dunque, prosegue la sua tradizione al Pompei Life, nell’ambito della rassegna Jazz Live, sulla scia delle performance che hanno segnato la storia musicale del locale nel quale si sono già esibiti artisti del calibro di Joe Amoroso, Pietro Condorelli, Antonio Onorato, Giovanni Amato, Giulio Martino, Julian Mazzariello e Nicola Arigliano. L’appuntamento con il “Bosso & Scannapieco Quartet” è per mercoledì 28 maggio 2008, ore 21,30 al Pompei Life, via Duca D’Aosta n. 15 (a due passi da piazza Bartolo Longo).

 

Commenta Stampa
di Livio Varriale
Riproduzione riservata ©