Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Pompei quadro italia150 a Tania Gandhi


Pompei quadro italia150 a Tania Gandhi
30/07/2011, 10:07

Oggi, alle ore 21.10 di ieri, dal Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, RaiUno presenterà uno spettacolo dedicato alla carità ed alla pace: "Le Note degli Angeli". Da oltre un secolo la Città che ospita il Santuario costruito dal Beato Bartolo Longo è simbolo e luogo universale di questi valori.

Tra gli ospiti il Cardinale Angelo Sodano, Mons. Domenico Segalini e Tara Gandhi, fondatrice e vicepresidente del Kasturba Gandhi Memorial Trust.

Durante la conferenza stampa svoltasi questa mattina, alla presenza dell'Arcivescovo e del Sindaco di Pompei, nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario della proclamazione del Regno d’Italia (17 marzo 1861), l’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus ha consegnato il quadro commemorativo creato per l’importante ricorrenza alla nipote di Gandhi, che continua a diffondere nel mondo il messaggio di suo nonno.

Il sodalizio benefico, presente in 56 nazioni, è stato fondato oltre 26 anni in Francia in ricordo di Elena del Montenegro, Regina d’Italia, Rosa d’Oro della Cristianità (che le fu concessa da Papa Pio XI il 7 marzo 1937). L’associazione interviene in India dal 1999: il 2 agosto, all'indomani della catastrofe ferroviaria (600 vittime, di cui 285 morti), ed il 5 novembre, una settimana dopo il ciclone (oltre 3.500 morti) nello Stato orientale d'Orissa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©