Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Portati Via - Mostra personale di Sofia Scardi


Portati Via - Mostra personale di Sofia Scardi
14/05/2012, 14:05

Portati via, Mostra fotografica di Sofia Scardi Giovedì 24 maggio Ore 19.00 Ab Ovo Bottega di arte e bellezza  Via Bellini 17 – Napoli Dieci mosaici e cinquanta autoscatti. Questo è “Portati Via”, la terza mostra personale di Sofia Scardi.  Hanno posato per lei e per la realizzazione dei mosaici uomini e donne immortalati e ricomposti tramite l’uso delle Polaroid e secondo il gusto dell’artista. Protagonista indiscussa degli scatti singoli è la stessa Sofia, che dopo anni trascorsi a fotografare in digitale, due anni fa, ha scoperto le magie della Polaroid.

Sofia ha padroneggiato a tal punto la macchina fotografica da essere oggi alla sua terza mostra personale e ad aver guadagnato, per la seconda volta, la copertina di Polaroid Art Italy, il Social Network tutto italiano degli artisti "istant" per tener vivo il mito POP della fotografia.

Sofia ritrae guardando da dentro, spogliando l’anima accarezzandola senza farle sentire freddo, uno sguardo che incanala, in dettagli e in attimi, momenti unici ed irripetibili. “Estrapolare uno sguardo – spiega Sofia – è come creare una storia unica, incorniciata in un mosaico, il mio mosaico”. Per lei il corpo rappresenta solo un tramite, un mezzo per esprimere gli stati d’animo, così Sofia racconta come le “mie foto sono lì all’improvviso nella mia mente di notte, di giorno mi chiamano e le ritraggo con la mia Polaroid. Sempre e per sempre”.

Un appuntamento da non perdere, un evento firmato “Fiori d'arancio Weddings & Events solutions” di Stefania Mele in collaborazione con l'associazione culturale “Ab Ovo-Bottega di arte e bellezza” di Gianfranco Troccoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©