Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Successo per l’evento presentato da Michele Miglionico

Portici, concluso il premio Margherita d’oro


Portici, concluso il premio Margherita d’oro
18/10/2010, 14:10

Grande successo della XIX edizione di Portici d’Estate che si è svolta a Margherita di Savoia. Un parterre eccezionale al Copacabana Suite, pieno all’inverosimile.
Quest’anno, a Portici d’Estate, era abbinato il premio Margherita d’oro, nato nel 1968. I presentatori Beppe Convertini e Justine Mattera hanno condotto con grande disinvoltura uno spettacolo durato tre ore. I balletti sono stati affidati a Alex La Rosa che ha presentato una esclusiva coreografia con costumi dei fenicotteri rosa, simbolo della città delle terme e delle saline.
Tanti gli ospiti che hanno calcato il palcoscenico di Portici d’Estate, tra questi l’attore Giancarlo Giannini al quale è stata tributata una autentica standing ovation. Giannini ha raccontato la sua carriera ed il suo futuro. Acclamati anche l’icona del teatro italiano Carla Fracci ed il regista Beppe Menegatti. Autorevoli i premiati del Margherita d’Oro, tra questi il Ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto al quale è andato il Premio per le istituzioni, al regista Cosimo Damiano Damato per la cultura del Mediterraneo, il dott. Rosario Morelli per l’economia, il Cav. Raffaele Riondino per lo sport, il prof. Carlo Ventura per la medicina, Mario Granata per l’arte, Giuseppe De Tomaso per il giornalismo, Michele Sanseverino per l’innovazione tecnologica. Premio alla carriera a Peppino Di Capri accolto con tanta euforia dal pubblico che ha ringraziato con tre brani del suo repertorio, tra i quali Champagne e Roberta. Lo spettacolo ha vissuto momenti di alto gradimento con Irene Fornaciari, con il tenore Alberto Profeta che all’inizio della manifestazione ha cantato l’inno d’Italia dedicato ai quattro alpinisti uccisi in Afganistan e con lo straordinario cabarettista Gianluca Ansanelli.
Anche un nome della couture italiana presente all’evento Michele Miglionico. Lo stilista ha presentato un flash delle sua ultima collezione di alta moda. Creazioni di magistrale sartoria ed eleganza dove il motivo dominante è stato il plissè nelle sfumature dell’oro e della sabbia e poi preziosi ricami incrostazioni di jais, pietre swarovski e cristallo di rocca.
Modelle d’eccezione le bellissime finaliste provenienti da ogni parte del mondo di Miss Motors International.
Il presidente dell’Osservatorio Parlamentare Europeo, Mara Parmegiani, consegnato un riconoscimento del Consiglio d’Europa al sindaco di Margherita di Savoia, Gabriella Carlucci, da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio pugliese.
Si è chiuso nel migliore dei modi il sipario della XIX edizione di Portici d’Estate, sicuramente tra le edizioni più prestigiose degli ultimi anni.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©