Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Tra gli eventi il folk festival e il capodanno in Spiaggia

Positano, al via l’edizione annuale del Positano Christmas Time


Positano, al via l’edizione annuale del Positano Christmas Time
04/12/2010, 10:12

Positano - Si parte con la diretta streaming dell'accensione dell'albero natalizio con la cittadina tedesca di Thurnau gemellata da dieci anni con la perla della costiera amalfitana, per passare con il Positano Folk Festival, la notte di Capodanno in spiaggia fino all'alba ed i presepi viventi. “Positano Christmas Time” son un mese di eventi che partirà ufficialmente il 5 dicembre, con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza dei Mulini. "Nostra intenzione è rendere Positano ospitale anche d'inverno e in particolare in questo periodo. L'inizio delle feste si avrà con un grande evento domenica 5 dicembre che abbiamo voluto condividere, in diretta streaming, questo splendido momento con i nostri amici di Thurnau - dice il sindaco di Positano Michele De Lucia -, inoltre ci saranno degustazioni tipiche della Provincia di Salerno e spettacoli folkloristici.". Un evento nell'evento sarè il Positano Folk Festival con concerti ogni settimana oltre i consueti appuntamenti di musica classica, i mercatini di Natale, le tombolate la presentazione del libro "I Moti dell'Anima" dell'associazione Posidonia, edito da Positanonews, casa editrice locale, spettacoli teatrali, caccia al tesoro, il falò di Santa Lucia, giornate di beneficenza, ma molte altre sono le novità che vi proporremo: momenti gastronomici, con i sapori, i colori e i profumi tipici della nostra Provincia, ma anche una vera e propria “cooking class” a cura degli chef positanesi; e poi il “cinema sotto l’albero” che prevederà quattro appuntamenti con le ultime proiezioni dei cinema.
Lo sport sarà protagonista con gli appuntamenti del “Positano Winter Sports”: modellismo, tiro con l’arco, baseball, gare podistiche, golf, backgammon, bici, gare di pesca, scacchi, atletica leggera.
Assolutamente da non perdere la mostra fotografica permanente che inaugureremo il 12 Dicembre presso il Museo del Viaggio: il “fotoracconto” che racconterà attraverso le immagini tutto il 2010 positanese. Il 28 e 29 dicembre ci sarà la XXIX edizione della “Festa della Zeppola”, mentre nella frazione di Montepertuso, dal 6 gennaio si rivivrà la magica atmosfera del presepe vivente, che coinvolgerà tutta la frazione. Immancabile poi il “Capodanno in piazza”: si attenderà l’inizio del nuovo anno in piazza dei Mulini con il consueto brindisi, proseguendo poi verso la Spiaggia grande dove si ballerà fino all’alba con la musica dei Dj Positanesi.

Commenta Stampa
di Fabio Iacolare
Riproduzione riservata ©