Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Il concerto Max Puglia quartet presso il Carcere femminile

'Pozzuoli Jazz Festival': in scena al Tempio di Nettuno


'Pozzuoli Jazz Festival': in scena al Tempio di Nettuno
06/09/2010, 12:09

POZZUOLI (NA) - E' stato messo in calendario dal 9 all'11 settembre l'evento promosso dall'associazione Jazz & Conversation, un ente associativo, che lega la musica alla conversazione.
"Pozzuoli Jazz Festival" è il nome della manifestazione, volta a favorire la crescita culturale del territorio e il rafforzamento dei rapporti umani.
Teatro della prima edizione dell'evento sarà il Tempio di Nettuno, edificio termale di epoca Romana, ubicato in via Terracciano. Le serate saranno presentate da Angela Cicala e vedranno come decorazione del complesso archeologico le opere dell'artista puteolano, Enzo Aulitto.
Creare un appuntamento fisso a Pozzuoli con la musica jazz, promuovere gli artisti emergenti e sostenerli nella loro crescita mediante l'incontro con i big di tale genere musicale: questa la sfida degli organizzatori.
Oltre alla tre giorni che vedrà esibire numerosi artisti, si terrà un evento speciale, a chiusura della V edizione di Malazè, presso il carcere femminile di Pozzuoli. In questa occasione sarà organizzato il concerto di Max Puglia quartet.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©