Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Premio A’ Voce d’è Creature, seconda edizione -video

Riconoscimenti per Governale, Stefanizzi e Costa

.

Premio A’ Voce d’è Creature, seconda edizione -video
20/11/2018, 13:26

NAPOLI - Il Premio A’ Voce d’è Creature 2018 al direttore generale della DIA Giuseppe Governale, al generale dei carabinieri Maurizio Stefanizzi, comandante Legione Carabinieri Campania, ed al ministro dell’Ambiente Sergio Costa; quest’ultimo, impegnato in Prefettura a Caserta per la firma di un protocollo d’intesa sulla Terra dei Fuochi, è stato rappresentato per l’occasione dal parlamentare 5Stelle Antonio Del Monaco ed ha inviato un video per ringraziare gli animatori della Fondazione.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nella sede della fondazione di recupero minorile A’ Voce d’è Creature, in via Piazzolla al Trivio 15, a Napoli, in occasione dell’inaugurazione dell’anno sociale 2018/2019. La fondazione, diretta dal sacerdote don Luigi Merola, ha sede in un bene confiscato alla camorra nel quartiere Arenaccia.

Ogni anno sono oltre 200 i bambini che vengono sottratti alla strada: nella fondazione si tengono lezioni di recupero scolastico, laboratori musicali e teatrali, corsi di informatica, danza, sport e di formazione e lavoro. Una Fondazione alla quale il Comune è particolarmente vicino

Il premio “A’ Voce d’è Creature” viene consegnato ogni anno a personalità che si sono particolarmente distinte per la legalità e per l’infanzia. Presenti in sala, tra gli altri, il sindaco Luigi De Magistris, il procuratore aggiunto di Santa Maria Capua Vetere Antonio D’Amato, il questore Antonio De Iesu, il pm di Napoli Catello Maresca, il generale dell’Esercito Mario Gualtiero De Cicco, il rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa Lucio D’Alessandro e gli assessori regionali all’Istruzione Lucia Fortini e alla Sicurezza Franco Roberti.

Commenta Stampa
di Emilio di Cioccio
Riproduzione riservata ©