Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Premio di Pittura “In Cammino verso l’Arte”


Premio di Pittura “In Cammino verso l’Arte”
22/06/2012, 17:06

Il Comune di Giffoni Valle Piana patrocina il Premio di Pittura “In Cammino verso l’Arte” dal titolo: “L’ Arte in Cammino con La Felicità” che si svolgerà dal 14 al 24 Luglio 2012 all’interno della 42ma edizione del Giffoni Experience. Il tema è, appunto, la “Felicità” in linea con la manifestazione cinematografica.

“E’ una manifestazione di importante valenza culturale e si rivolge all’estemporaneità dell’arte moderna che affascina i giovani – ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando – La nostra Città è stata ed è da sempre attenta alle evoluzioni del mondo giovanile, dando il proprio apporto a quanti si cimentano in queste nuove forme espressive e di tendenza”.

Al Premio “L’Arte in Cammino con La Felicità”, aperto a tutti gli artisti, di qualsiasi livello, che si occupano di arte urbana e contemporanea nelle discipline di arte urbana, pittura, scultura, grafica e computer grafica, partecipano una ventina di artisti provenienti da tutta la provincia.

La prima fase del Premio nella disciplina “Graffito” (Arte Urbana) prende il via domani, 23 giugno, quando gli artisti daranno sfogo alla propria creatività sui muri della Provinciale 25.

La seconda fase, riservata alla disciplina pittura, scultura, grafica e computer grafica, si svolgerà all’interno di Giffoni Experience con una “Mostra d’Arte Contemporanea”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©