Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Premio Elsa Morante 2018, Cortellesi e Calabresi i supervincitori


.

Premio Elsa Morante 2018, Cortellesi e Calabresi i supervincitori
22/05/2018, 19:08

Con la raccolta di racconti “Every child is my child”, storie vere di infanzia, narrate da 33 personaggi del mondo dello spettacolo, Paola Cortellesi e Paolo Calbresi sono i super vincitori della sezione Ragazzi del Premio Elsa Morante 2018. Si aggiudicano il secondo posto ex aequo Catena Fiorello col suo romanzo Picciridda e Aldo Cazzullo con “Metti via quel cellulare”.
Il Premio “Elsa Morante”, importante istituzione del mondo culturale, giunge quest’anno alla sua 32esima edizione, premiando anche Luciano Stella per la sezione Cinema col film d’animazione “La gatta cenerentola”; per le sezioni musica e teatro la band napoletana Foja e David Gramiccioli. Dopo i premi dello spettacolo è stata la volta del Premio “Morantiano”, andato ad autori che si sono occupati della scrittrice.
Elsa Morante, tra le letterate più grandi che l’Italia abbia mai conosciuto, è stata una donna piena di contraddizioni, dall’animo profondo, in continua lotta con se stessa e con il mondo. A lei è dedicato questo premio, alle donne tormentate e violate, ma anche ai giovani che necessitano di cultura per essere uomini migliori.

 

Commenta Stampa
di Fabiana Zollo
Riproduzione riservata ©