Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Premio ENIT 2013 A Stefanie Appel per docufilm su Ischia


Premio ENIT 2013 A Stefanie Appel per docufilm su Ischia
04/10/2013, 17:29

NAPOLI - Il Premio ENIT 2013, dedicato ai migliori prodotti editoriali in lingua tedesca sull’Italia turistica, è stato assegnato quest’anno per la categoria reportage a un docufilm su Ischia, dedicato  ai grandi centri termali.
La vincitrice, Stefanie Appel, autrice e regista, sarà premiata martedì 8 ottobre a Francoforte sul Meno, in occasione del Salone del Libro. La motivazione della giuria sottolinea che il film è “una dichiarazione d’amore per l’isola”, un viaggio tra antico e moderno attraverso le sue attrazioni, dal mare alla natura, dalla cultura al termalismo, dallo stile di vita mediterraneo alla buona cucina.
L’assessore al Turismo della Regione Campania Pasquale Sommese ha inviato alla Appel un messaggio di congratulazioni.
“Desidero – ha scritto l’assesssore – esprimerle i miei ringraziamenti per aver scelto la Campania quale luogo di ispirazione per la sua opera e per aver reso Ischia la protagonista assoluta di un racconto che si sofferma su un’isola di grande bellezza.
“Sono certo che anche altri luoghi della nostra regione potranno divenire fonte di ispirazione per le  sue opere future e crescere sul piano internazionale, come crescerà ulteriormente l’isola verde dopo il suo lavoro”, ha concluso Sommese.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©