Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Premio Ischia 2010: presentati i bandi di concorso per i giovani talenti della comunicazione


Premio Ischia 2010: presentati i bandi di concorso per i giovani talenti della comunicazione
25/03/2010, 09:03


NAPOLI - Presso lo storico Caffè Gambrinus di Napoli, è stato presentato questa mattina il Premio Ischia e Coca Cola HBC Italia per il Giovane Comunicatore di Talento e il Futuro Giornalista, novità dell’edizione 2010. Un futuro giornalista e un futuro comunicatore d’impresa saranno individuati tra gli studenti della la Scuola di Giornalismo dell‘Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e la Business School de Il Sole 24 Ore, centri di formazione conosciuti per il prestigio e l’eccellenza della loro attività didattica, e premiati con opportunità di stage retribuiti e borse di studio.



Il Premio è un riconoscimento tangibile che consentirà ai vincitori, selezionati da due giurie sulla base dell’elaborazione di un progetto di comunicazione (per il futuro comunicatore)/inchiesta giornalistica (per il futuro giornalista), di maturare un’esperienza professionale reale e formativa.



Di primo piano i componenti delle due giurie chiamati a selezionare i migliori talenti e composte, tra gli altri, da Maria Cristina Alfieri (Direttore Editoriale Gruppo Food), Matteo Caroli (Vicepreside della facoltà di Economia della Luiss Guido Carli di Roma), Virman Cusenza (Direttore de Il Mattino), Giuseppe De Filippi (Caporedattore TG5), Carlo Gambalonga (Vice Direttore Ansa), Giuseppe Marra, (Amministratore Unico GMC), Giovanni Moro, (Presidente Fondazione per la Cittadinanza Attiva), Giancarlo Panico (Consigliere Nazionale FERPI).



“Siamo onorati di essere parte di un importante progetto rivolto alle generazioni future” dichiara Alessandro Magnoni, General Affairs Director Coca Cola HBC Italia. “Come azienda investiamo nel talento e riteniamo che molti giovani ne siano dotati: spesso si tratta solo di offrire loro la possibilità di dimostrarlo e il premio si pone proprio questo concreto obiettivo".



“Il Premio Ischia vuol rappresentare una forte motivazione soprattutto nei giovani ad affrontare, in piena libertà ed autonomia, le nuove sfide della comunicazione” ha dichiarato Elio Valentino Presidente della Fondazione Premio Ischia. “Dare un’opportunità ai futuri giornalisti è un dovere istituzionale, che ha sempre accompagnato lo spirito del Premio Ischia”.





“Sono grato a Coca-Cola HBC Italia per aver individuato la nostra Scuola come luogo privilegiato della formazione al giornalismo contemporaneo” ha dichiarato il prof. Lucio d’Alessandro, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Suor Orsola Benincasa. “E tanto più ci gratifica il Premio Ischia quale cornice ideale per ricevere questo riconoscimento".


“Essere partner di Coca Cola HBC Italia in questa rilevante iniziativa è per noi una conferma dell’elevata qualità dei nostri Master, che permettono di proporre sul mercato giovani talenti e di garantirgli un ingresso privilegiato nel mondo del lavoro” dichiara Antonella Rossi, Direttore Il Sole 24 ORE Formazione.



Il Premio Ischia e Coca Cola HBC Italia per il Giovane Comunicatore di Talento e il Futuro Giornalista culminerà in un workshop sul tema “Responsabilità ed etica nella relazione tra media e azienda” nelle giornate del Premio. I ragazzi vincitori saranno premiati in occasione della cerimonia conclusiva dell’evento, trasmessa da Rai 1 domenica 4 luglio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©