Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Premio "La Terza Napoli: la città che eccelle"


Premio 'La Terza Napoli: la città che eccelle'
23/03/2009, 11:03

Il premio ideato dal Presidente dell’Emiciclo Nicola Paone è alla sua seconda edizione.
Nasce in piena emergenza rifiuti con una pessima immagine di Napoli in giro per il mondo, raccoglie subito l’adesione del Presidente della Provincia di Napoli, Dott. Dino Di Palma. Subito dopo aderiscono numerose associazioni, comitati di cittadini e personalità del mondo della cultura napoletane.
Lo scopo del premio è quello di divulgare la vera immagine di Napoli per il mondo. Una Napoli fatta da persone oneste laboriose ma anche da tante eccellenze.
Consideriamo ora ;
la prima Napoli è quella conosciuta nel mondo sia nei suoi aspetti più folkloristici ed enogastronomici, sia, purtroppo per l'immondizia, poi, come “seconda Napoli” quella che lavora, che si impegna nel volontariato, che conduce onestamente la vita quotidiana e la propria attività, che non raggiunge i clamori dei media.
La Terza Napoli è quella fatta di persone che eccellono a livello nazionale e non solo, nel proprio campo, recando meriti alla città .
Il premio della seconda edizione del 28 Marzo 2009, consiste nella consegna di una targa/premio messa a disposizione dal Presidente della Provincia di Napoli .
I premiati spaziano ognuno in un campo diverso, dalla medicina alla cultura, dallo spettacolo allo sport . La premiazione si terrà nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino e saranno proiettati brevi filmati a testimonianza delle opere dei premiati. In allegato locandina evento.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©