Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Premio Letterario Gaiaitalia.com 2013 intitolato ad Amina Sboui

“Amina, una voce per la libertà”

Premio Letterario Gaiaitalia.com 2013 intitolato ad Amina Sboui
09/08/2013, 14:02

Gaiaitalia.com e l’Associazione Libra 2.0 organizzano il primo premio letterario “Amina, una voce per la libertà”, Premio Letterario Gaiaitalia.com 2013 intitolato ad Amina Sboui,la giovane Femen imprigionata in Tunisia per avere manifestato per la libertà.

Il premio è dedicato – per la sua edizione 2013 – alla Poesia e diviso in tre distinte sezioni: Premio Gaiaitalia.com di poesia per i Diritti Umani, Premio Libra 2.0 e Gaiaitalia.com di poesia per i Diritti delle Donne, Premio Gaiaitalia.com alla migliore silloge poetica sui Diritti Umani.

 

In un mondo dove la cultura è eletta solo a simbolo commerciale e dove i diritti delle persone si calpestano vieppiù con accuse ridicole, e dove rivoluzioni di libertà si trasformano in dittature ancora più rigide delle precedenti, l’impegno per far conoscere ed apprezzare l’unica vera rivoluzione umana capace di cambiare il mondo, la rivoluzione basata sulla cultura, si concretizza in questa prima edizione del Premio Gaiaitalia.com, dedicato ai diritti umani ed alla poesia.

 

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 poesie, indicando la categoria alla quale vuole partecipare, all’indirizzo email a segreteria@premiletterari.gaiaitalia.com, entro e non oltre il 15 dicembre 2013. Non saranno accettati invii in cartaceo. I partecipanti al premio alla miglior silloge poetica dovranno inviare la loro, composta da un minimo di 7 a un massimo di 15 poesie, allo stesso indirizzo email e con le stesse modalità. La quota di partecipazione è fissata in 10 euro da versarsi sul conto corrente dell’Associazione Culturale Libra, i cui estremi possono essere scaricati dal sito del premio www.premiletterari.gaiaitalia.com.

 

I tre autori premiati per ogni categoria avranno diritto alla pubblicazione in ebook di una raccolta dei loro lavori che saranno messi in vendita su ebook.gaiaitalia.com, secondo condizioni da definirsi post-premio, e con una targa che verrà consegnata durante una manifestazione aperta al pubblico,  organizzata a Roma per l’occasione e i cui dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane.

 

Tutti i partecipanti verranno menzionati sulla web ufficiale del Premio e riceveranno un attestato di partecipazione.

 

Il materiale inviato deve essere inedito pena l’esclusione dal premio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©