Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Premio Wilde: la volata finale verso la Capitale


Premio Wilde: la volata finale verso la Capitale
28/11/2012, 15:15

 

Dopo una lunga attesa, l’evento Premio Wilde sta per sbarcare a Roma cavalcando la cultura dei suoi primi cinque anni.

Sembrava che Wilde 2012 non avesse una casa. Premio evento Wilde, nell’ambito del progetto Cultura Europa, che vede la Dreams Entertainment sempre in prima fila nel progettare cultura e nel portare avanti progetti di largo interesse sociale, in questo 2012 sembrava non dovesse trovare una casa che lo ospitasse. L’amministrazione Capitolina, dopo un primo appoggio e un continuo rispondere positivamente all’evento, tacque nel silenzio delle sue mura lasciando che Wilde crescesse da solo.

La Dreams Entertainment aveva l’obiettivo: conquistare Roma. La segreteria della Dreams Entertainment ha vinto la sua scommessa portando, il 29 dicembre 2012, l’evento Premio Wilde nel cuore della Capitale, in via Cavour 183. L’A.I.D.A. Accademia Internazionale d’Arte ha offerto all’evento il suo esclusivo patrocinio ospitando, in una delle sue sale, la finale del Premio Letterario che proprio in quella data compirà i suoi primi cinque anni di vita.

Sbalorditi gli organizzatori per il successo e l’eccezionale qualità delle opere. In questa V° edizione la commissione hanno studiato minuziosamente ogni singola opera pervenuta in segreteria e, confessano, non aspettavano questo successo e questa straordinarietà di opere che ha dato, ai membri per la pre selezione delle cinquanta opere in finale, filo da torcere nel selezionarne solo un esiguo numero. Straordinaria la partecipazione dei giovani under 25 che, anche quest’anno, si sono distinti per numero e per qualità.

Grandi ospiti per festeggiare i primi cinque anni di Wilde evento di cultura internazionale. L’evento Premio Wilde edizione 2012 si fregerà di grandi ospiti che, con lui, festeggeranno cinque anni di intensa attività culturale che hanno portato la Dreams Entertainment ad essere sponsor di iniziative culturali e sociali di primo livello. Tra gli ospiti saranno: il Gruppo degli O.R.O., fregiati del premio speciale Dreams alla cultura 2012, insieme a Enrico Beruschi.

 

Presidente straordinario di giuria, Premio Wilde 2012, sarà la giornalista Rai e scrittrice Mara Parmegiani.

Premio Wilde riceve l’avallo di grandi istituzioni nazionali e internazionali e di enti privati. La V° edizione dell’evento Premio Wilde ha ricevuto l’appoggio della Provincia di Roma, dell’assessorato alla Cultura della Regione Lazio, e l’apporto eccezionale dell’OPE Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa nella persona del presidente Giuseppe Catapano. Per la terza edizione consecutiva anche il governo fregia il premio Wilde con il premio speciale alla migliore opera di autore Under 25. Anche i privati hanno aderito alla sponsorizzazione e all’appoggio all’evento finale Premio Wilde: l’azienda Produttori d’Eccellenza, che ha sponsorizzato l’evento, saranno presenti all’evento con un loro corner.

Evento Premio Wilde 2012: un annuncio al successo che continua. Il 29 dicembre 2012 l’Evento Premio Wilde spegnerà i suoi riflettori sulla V° edizione dalla sala teatro dell’A.I.D.A. Accademia Internazionale d’Arte in via Cavour 183 che lo ospiterà dalle 11.30. Cinque anni di grandi successi che la Dreams Entertainment, con il Progetto Cultura Europa e il suo cavallo Premio Wilde, non hanno intenzione di arrestare. Ancora un mese per conoscere quale opera sarà la migliore per aggiudicarsi l’ambito Premio Wilde edizione 2012.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©