Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Prende il via "You Think" a Città della Scienza


.

Prende il via 'You Think' a Città della Scienza
21/05/2010, 16:05

NAPOLI - A Napoli, nel weekend sabato 22 / domenica 23 maggio a Città della Scienza, in via Coroglio 104, si incontreranno esperti di new media, studiosi, ricercatori universitari, artisti e sociologi per affrontare insieme argomenti di cultura contemporanea. Nella due giorni, dalle 18 a mezzanotte, si procederà con dibattiti incentrati sulla relazione fra potere e linguaggio dei media, informazioni e coscienza globale, ambiente e metropoli con l’intervento di docenti, scrittori e musicisti, che in serata concluderanno la loro partecipazione con recital, concerti ed happening audiovisivi.
YouThink2.0 quest’anno concentra la sua attenzione-indagine specialmente sull’universo linguistico –nell’equazione comunicazione e potere - e sul futuro delle città - intese come concetto spaziale, habitat quotidiano, luogo d’incontro e soggetto economico.
A discutere di questi argomenti sarà un corpo relatori che include Tiziana Terranova, docente di Sociologia delle Comunicazioni all’università Orientale, Sergio Bellucci curatore di Net-Left , Antonio Tursi del McLuhan Program in Culture and Technology dell’università di Toronto, Agostino Petrillo, docente di Sociologia Urbana al Politecnico di Milano e Sonia Paone, docente di Sociologia Urbana all’università di Pisa. Dopo i dibattiti, performance e concerti con Stefano Benni (il 22), e Montmartre Station 4et, Revenaz, Assalti Frontali e Après La Classe (il 23). L’ingresso è gratuito per tutti.

Commenta Stampa
di Nando Cirella
Riproduzione riservata ©