Cultura e tempo libero / Viaggi

Commenta Stampa

Una crociera dello sport solidarietà e prodotti tipici

Presentata la Fraternity Med Cruise "Viva la vita viva lo sport"


.

Presentata la Fraternity Med Cruise 'Viva la vita viva lo sport'
31/05/2010, 16:05

NAPOLI - Si è tenuta oggi, a bordo di MSC Fantasia nel porto di Napoli, la conferenza stampa di presentazione della crociera a tema Fraternity Med Cruise 2010 che si svolgerà a bordo di MSC Magnifica dal 13 al 20 giugno 2010. L’itinerario toccherà Grecia, Turchia e Croazia con partenza dal porto di Bari e tappe a Katakolon, Izmir, Istanbul, Dubrovnik, Venezia per poi rientrare nel capoluogo pugliese.
La terza Edizione di “Fraternity: Viva la vita, viva lo Sport”, di cui fa parte la Fraternity Med Cruise 2010, è dedicata alle capitali europee della cultura. Si tratta di un progetto di utilità sociale, organizzato dall’Associazione Europa 2000, da Fate & Streghe e da Associazione Ventitré, patrocinato da Camera di Commercio di Napoli con le agenzie Agripromos, Comtur e Proteus, Coldiretti Campania, Romaneapolis, Comitato Italiano Fair Play, CONI Comitato Regionale, Wizzair, enti provinciali e comunali e con la collaborazione di MSC Crociere.
L'evento punta a valorizzare il commercio solidale, lo sport, l’arte e la cultura promuovendo i prodotti Made in Italy di eccellenza in tutti i paesi del Mediterraneo che MSC Magnifica toccherà non solo durante la stagione estiva, ma anche durante i mesi invernali.
Durante la Fraternity Med Cruise 2010 saranno realizzate diverse iniziative per la promozione dell’artigianato, dell’enogastronomia e dei prodotti tipici campani dal vino alla mozzarella e si svolgeranno incontri con le delegazioni a Istanbul, Venezia e Bari. Gli ospiti potranno, inoltre, assistere ad incontri, meeting e workshop su temi di arte, cultura, tradizioni e sport.
La stagione Fraternity 2010 si concluderà durante il Meeting di Ischia che si terrà dal 20 al 24 giugno 2010.
“MSC Crociere ha deciso di supportare anche quest’anno Fraternity 2010 perché condivide i valori della solidarietà e dello scambio interculturale su cui si basa la filosofia di questa manifestazione,ha dichiarato Francesco Manco, Area Manager Sud Italia di MSC Crociere. “Eventi come questo ci consentono di creare un importante legame tra territorio, viaggi e tradizioni per rispondere ai variegati interessi dei nostri turisti”.
MSC Magnifica è l’ultima nata in casa MSC Crociere: varata lo scorso 6 marzo ad Amburgo, è stata costruita con le linee della Classe Musica: ha una lunghezza di 293,8 metri, un’altezza di 55,65 metri, una stazza di 93.330 tonnellate e può ospitare fino a 3.010 ospiti. Relax, intrattenimento, eleganza e classe contraddistinguono tutti gli spazi della nuova nave, progettati con materiali di qualità, interni ricercati e curati nel minimo dettaglio. A bordo i passeggeri troveranno 17 bar e lounges a tema, tra cui lo Sporting Bar con un tavolo da biliardo stabilizzato e ancora un teatro da 1.240 posti, un cinema 4D, bowling, il centro benessere MSC Aurea Spa e quattro piscine di cui una con tetto in vetro scorrevole.

Commenta Stampa
di Nando Cirella
Riproduzione riservata ©