Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

A presentare questa edizione sarà Pupo

Presentata "Napoli Prima e Dopo 2010"


.

Presentata 'Napoli Prima e Dopo 2010'
22/07/2010, 15:07

NAPOLI - Presentata "Napoli prima e dopo 2010" Dallo scenario del Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, venerdì 23 luglio 2010 alle ore 21.10, su Raiuno e Rai Italia, con la regia televisiva di Riccardo Di Blasi, va in onda la 28ª edizione di “Napoli prima e dopo”, il programma dedicato alla “classica canzone napoletana”, nato nel 1983 e prodotto dall’“Arteespettacolo” di Pino Moris.
Accompagnati dalla grande orchestra “Augusto Visco” diretta dal maestro Enzo Campagnoli, artisti nazionali ed internazionali intoneranno le più belle liriche napoletane di tutti i tempi. Presentati da Pupo alla sua prima conduzione, con diversi intermezzi di Gloriana che illustrerà la storia della canzone napoletana, parteciperanno tra gli altri Enrico Ruggieri, Amii Stewart, Albano, Sal Da Vinci, Orietta Berti, Arisa, Ramona Badescu. Ospiti d’on ore: Josè Feliciano e Lucio Dalla.
Dalla Casina Vanvitelliana del Lago Fusaro di Napoli ci sarà il collegamento esterno condotto dall’attrice Lara Sansone con Peppino di Capri.
Il balletto è curato dal coreografo Roberto Croce; la sigla di coda, “’A città ‘e Pullecenella”, è interpretata da Gloriana. Direzione artistica a cura di Pino Moris. Autori della trasmissione Edo e Gigi Imperatrice (“I Fatebenefratelli”) e Fabio Buttarelli. Sponsor uf ficiale “Donna Oro”.

Commenta Stampa
di Nando Cirella
Riproduzione riservata ©